14 marzo 2012

Reebok Seven Park Tour porta il CrossFit nelle principali città italiane

E' partito lo scorso week end da Palermo il primo Seven Park Tour, l’esclusivo evento itinerante organizzato da Reebok che porterà il CrossFit nelle principali città italiane. Il container, protagonista della recente campagna pubblicitaria Reebok “The Sport Of Fitness Has Arrived”, darà la possibilità a tutti di provare sul campo il CrossFit, la disciplina fitness che ha l’obiettivo di aumentare le proprie prestazioni attraverso un allenamento intensivo.

Lo spot, appena andato in onda sulle principali reti televisive, racconta infatti di diversi container trasportati su camion, navi o da elicotteri che partono dalla sede americana di Reebok in Massachusetts, per arrivare nelle più importanti piazze del mondo, come Seoul, Mosca e Barcellona. Tutti si fermano a guardare i container rossi con il simbolo del Delta che compaiono nei cieli e per le strade. Lo spot termina con un ragazzo che apre incuriosito il container per scoprire il mondo Reebok CrossFit, all’interno infatti è allestito il CrossFit Box, come viene denominata la specifica palestra di allenamento di questa attività.

Tra pochi giorni, anche in Italia, lo spot Reebok diventa realtà: un truck con il container girerà per le strade italiane e si fermerà nei parchi principali di sette città. Partirà da Palermo, al parco Giardino Inglese per poi spostarsi a Roma, Napoli, Parma, Padova, Torino e infine Milano. Il container si aprirà e trasformerà l’area circostante in un vero e proprio box d’allenamento pronto a far provare qualche movimento a curiosi, appassionati di fitness e atleti di ogni livello. Dal venerdì alla domenica, dalle 10.00 alle 19.00 tutti avranno l’opportunità di sperimentare l’esperienza CrossFit. Un weekend diverso, perfetto per fare sport all’aria aperta e da non perdere per tutti gli appassionati o per i semplici curiosi.

Esperti trainer certificati condurranno le attività della giornata introducendo i partecipanti ai movimenti basilari. Nell’arco della giornatasi terranno ogni ora delle demo dei tipici allenamenti CrossFit: i WOD (Workout of the Day), vale a dire l’allenamento del giorno. Durante tutta la giornata, i partecipanti avranno l’opportunità di indossare e testare le scarpe RealFlex di Reebok, dotate di una suola con 76 elementi indipendenti che favoriscono il naturale movimento del piede e sono quindi ideali per fare CrossFit. La partnership tra Reebok e CrossFit nasce nel 2010 con l’obiettivo comune di cambiare il modo di percepire il fitness e stimolare quindi le persone a privilegiare uno stile di vita “fit” nei tre aspetti rappresentati dal simbolo Delta: fisico, mentale, sociale, e si concretizza con la realizzazione dei Reebok CrossFit Box.

Il Seven Park Tour porterà la stessa filosofia fatta di comunità, competizione, spirito di squadra e risultati da sud a nord. Di seguito il calendario completo della manifestazione:

16-18 marzo, Roma
23-25 marzo, Napoli
30 marzo – 1 aprile, Parma
14-16 aprile, Padova
21-23 aprile, Torino
4-6 maggio, Milano

E inoltre per i più allenati, sarà possibile iscriversi al Reebok CrossFit Fitness Championship postando direttamente in loco i risultati dei propri WOD. Solo i migliori 30 uomini e 30 donne si potranno affrontare nella finale del 23 giugno a Roma
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali