13 marzo 2012

“Dai GAS alla SOLIDARIETA” - a Riccione il 1° Memorial Marco Simoncelli

Sabato 31 marzo alle ore 20 lo Stadio Comunale di Riccione aprirà i cancelli a 7.000 appassionati sportivi per il 1° Memorial Marco Simoncelli, organizzato in onore e in ricordo di Marco Simoncelli, il pilota di Moto GP scomparso a soli 24 anni durante il Gran Premio della Malesia lo scorso ottobre.

Sul campo di calcio si contenderanno il trofeo la Nazionale Calcio TV, capitanata dal Gabibbo, e la squadra Minos System Team, composta da amici del pilota prematuramente scomparso e capitanata da Mattia Pasini.

Una partita del cuore in onore di un pilota che nel cuore dei suoi tifosi ci è entrato, ma che era stimato anche da parte di tutti coloro che ne apprezzavano il carisma da campione e la simpatica verve tipica del buon romagnolo.

Umpi, azienda di Cattolica specializzata nella gestione intelligente dell’illuminazione pubblica che ha brevettato il pluripremiato Minos System, ha deciso di sostenere questa iniziativa come main sponsor, per una duplice ragione che la accomuna al campione: la sensibilità ad iniziative benefiche e la città che ha dato i natali ad entrambi. Commenta a questo proposito Gianluca Moretti, AD dell’azienda: “Umpi mette passione ed energia infinita lottando per ciò in cui crede. Con lo stesso spirito abbiamo pensato di ricordare Marco, sostenendo questa iniziativa, in memoria di un campione che ha sempre saputo guardare avanti”.

I proventi dell’iniziativa saranno infatti devoluti alla Fondazione Marco Simoncelli, organizzazione di utilità sociale senza scopo di lucro, con finalità umanitarie, e gestita direttamente dai genitori di SuperSic. La Fondazione sostiene e promuove progetti di solidarietà e cooperazione a favore di soggetti svantaggiati, intervenendo anche direttamente, quando necessario, verso situazioni di disagio, dando così seguito all’impegno di solidarietà già intrapreso dal giovane pilota.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su www.altarimini.it, portale di Radio Bruno. Saranno presenti alla partita anche Gianluca Moretti e Luca Cecchini, rispettivamente AD e Presidente di Umpi, che consegneranno il trofeo e l’assegno “virtuale” con i proventi dell’iniziativa.

fonte | Ghenos srl
Categories: , ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali