16 marzo 2012

Rugby, basket e altri sport nell'epoca del web, tutto questo su OPEN Sport

Il 15 febbraio si è aperto il progetto OPEN, iniziativa ideata da Vodafone Italia in collaborazione con Zero Edizioni, dedicata interamente all’uso della tecnologia, della Rete e dell’innovazione.

Il 17 marzo, invece, si apre una nuova area tematica, quella dedicata allo sport, che nel progetto OPEN fa rima con condivisione e connettività. L'obiettivo è quello di fornire tutti gli ingredienti per inventare uno sport di squadra ideale, sul filo conduttore di uno humour intelligente che stuzzichi le curiosità e sblocchi la voglia di sapere sportivo.

Tra gli appuntamenti più interessanti ti segnaliamo la visione del match Italia VS Scozia del 6 Nazioni, che vedrà la partecipazione di Luca Tramontin e Gianluca Veneziano.

I due telecronisti italiani col pallino della semplificazione guidano alla visione di uno sport in cui colpo d’occhio e visione di gioco sono ormai deputati alla tecnologia. Dai software dei videoanalisti online alle mischie, questo e molto di più sabato 17 marzo dalle h 11:30 alle h 15:30 in Triennale a Milano.

Domenica 25 marzo alle 12.00, sempre in Triennale, è il turno del 2 contro 1 con Gianmarco Pozzecco e Luca Tramontin.

Questa formula racconta una metafora bellica nella sua geometria essenziale, adattabile dal calcio all’hockey, dal cortile al Madison Square Garden. Dai drills online di visual training alle apps per visualizzare strategie e schemi. Sarà possibile provarlo con la “mosca atomica” del basket azzurro, che un giorno rubò palla a Michael Jordan.

Qui trovi il programma di tutta l’area tematica e, se ti va di inventare uno sport, saremo lieti di accogliere la tua idea.

fonte | Weber Shandwick
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali