26 marzo 2012

Sesso + Fitness: la formula magica della felicità

Il sesso fa bene, si sa. Il fitness fa bene, sappiamo anche questo. Ma che l'uno migliora sensibilmente l'altro è una notizia recente. Fare sport porta al piacere? E il piacere migliora la forma fisica? Pare proprio di sì.

Fare l’amore non fa bene, fa benisssimo. Migliora l’umore, brucia le calorie e rimette in forma. Ma, osservando il binomo dall’altro verso, si può dire che anche fare fitness migliora le prestazioni sessuali.

Sesso e fitness sono quindi un binomio perfetto. l’uno migliora l’altro e la miscela è un detonatore per il benessere.

Vuoi migliorare la sfera sessuale? Fai ginnastica.

Secondo la scienza è la ginnastica in generale a riattivare il desiderio sessuale, secondo cui chi è amante del fitness sviluppa una personalità dominante e si approccia al sesso con più passione. Il metabolismo più elevato dato dall’esercizio fisico determina un maggiore impulso sessuale. Non bisogna esagerare però perchè un’attività fisica intensa e stressante porta invece ad una riduzione della libido. Perfette sono le attività che associano ad una prima serie di esercizi aerobici, che aumentono il battito cardiaco, ad una serie di esercizi di allungamento, stretching e rilassamento.

Molti studi confermano infatti l’importanza dello yoga per il recupero dell’energia e del piacere, quindi di una disciplina che combina meditazione e ginnastica dolce, tanto che per definire l’insieme degli esercizi che garantiscono il rilassamento della zona pelvica e predispongono all’orgasmo negli Usa è stato coniato il termine “Yogasm” quell’insieme movimenti atti a mobilitare e rilassare la zona pelvica che conducono ad un maggiore stimolo erotico.

Vuoi migliorare la tua forma fisica? Fai l’amore!

Sei pigra? Ti piace rigirarti nel letto piuttosto che fare un po’ di jogging al parco? La tua intesa con il partner è già perfetta? Allora non preoccuparti, fare l’amore è come fare ginnastica.

Quali gli effetti sulla bilancia? Sono simili a quelli che si ottengono in media con una camminata di un’ora a passo tranquillo, o di corsa a paso lento per trenta minuti. Il sesso è inoltre una sorta di “prova generale” per organi come cuore e polmoni: lo sforzo fisico si può paragonare a quello che si fa salendo di corsa due piani di scale. Aumentano la pressione sanguigna e il numero dei battici cardiaci, allenamento benefico per il cuore. E si respira anche più velocemente, effetto benefico per l’apparato respiratorio sottoposto a azioni aerobiche. E’ provato che in mezz’ora di attività sessuale si bruciano dalle 200 a 300 calorie.

Vuoi il massimo dalla vita? Fai tutte e due le cose!

Si sa il sesso è chimica, come chimica è il meccanismo che il fitness genera nel nostro organismo.

Il benessere quindi è sempre un’alchimia di elementi, riuscire a mescolarli nel corso della nostra giornata è la chiave della felicità. Vogliamo provare?

Fonte: Dietaefitness.it

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali