22 aprile 2012

NUMERI DA RECORD PER IL 69° TOUR DE POLOGNE

Numeri da record per il 69° Tour de Pologne in programma dal 10 al 16 luglio 2012. Saranno infatti 25 le squadre allineate al via dell’edizione 2012 con un gruppo composto da 200 corridori come mai successo prima nella storia della corsa a tappe polacca.

Oltre alle 18 formazioni del World Tour, che partecipano di diritto alla corsa, alla Nazionale polacca e alle 3 wild card precedentemente assegnate (Colnago-Csf Inox, Caja Rural e Team Type1-Sanofi) gli organizzatori del Tour de Pologne hanno reso noti i nomi delle squadre alle quali sono state assegnate le ultime 3 wild card disponibili per l’edizione 2012.

Si tratta di tre squadre di altissimo livello, sia per quanto riguarda i nomi dei corridori che militano tra le loro fila che per i risultati ottenuti. Le squadre sono: la Argos Shimano, la Utensilnord Named e la Farnese Vini - Selle Italia.

“Abbiamo ricevuto davvero tante richieste. Questo ci fa molto piacere perché è un segnale della crescita che l’evento sta facendo anno dopo anno e dell’interesse, sempre maggiore, che ruota attorno al Tour de Pologne. Questo è un anno molto importante per lo sport e il ciclismo è l’anno delle olimpiadi. Proprio in quest’ottica, andando in scena pochi giorni prima dall’appuntamento con i Giochi Olimpici di Londra, il Tour de Pologne assume un ruolo ancora più importante” spiega il Direttore del Tour de Pologne Czeslaw Lang. “Per quanto riguarda le ultime tre wild card assegnate posso dire che si tratta di tre ottime squadre, che sicuramente onoreranno la corsa e contribuiranno ad accrescere lo spettacolo. La formazione olandese Argos Shimano è la squadra del tedesco Marcel Kittel che lo scorso hanno con le sue volate vincenti (N.d.r: quattro su sette tappe disputate) qui al Tour de Pologne si è rivelato come uno dei nuovi talenti degli sprint a livello mondiale. Nella Utensilnord Named ci sono tanti bravi giovani corridori tra i quali il nostro Adrian Kurek, lo scorso hanno vincitore della maglia rossa Fiat che contraddistingue il corridore più attivo in corsa.  Infine la Farnese Vini – Selle Italia che, pur non essendo tra le squadre World Tour, in tutte le gare alle quali prende parte si afferma sempre tra le più combattive. Tra le sue fila ci sono corridori di altissimo livello come Filippo Pozzato, Andrea Guardini e Oscar Gatto, solo per citarne alcuni; corridori vincenti e di grande talento che quest’anno ci auguriamo di vedere protagonisti anche sulle strade del Tour de Pologne.”

fonte | ATCommunication
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali