20 maggio 2012

13^ CORRI FELTRE - Domenica prossima il via

Domenica 27 maggio torna la festa per le famiglie della Corri Feltre. Martedì la presentazione ufficiale e mercoledì il convegno sull'alimentazione.
Le strade feltrine il 27 maggio diventeranno il luogo ideale per passare una giornata "di corsa" in compagnia di amici e famigliari. Rispetto allo scorso anno la 13a edizione della Corri Feltre è stata posticipata di alcune settimane per avere maggiori garanzie di "bel tempo". Il primo passo d'avvicinamento verso l'appuntamento sportivo è fissato per martedì sera, quando nella tradizionale cornice della Sala degli Stemmi del Comune di Feltre si terrà la presentazione della manifestazione sportiva.
Gli organizzatori, l'Associazione Giro delle Mura e il Centro Sportivo Italiano comitato di Felte, annunceranno le principali novità, tra le più importanti la partenza, come l'arrivo, sarà all'interno dello Stadio Zugni Tauro.
Martedì sera l'Associazione Giro delle Mura annuncerà il vincitore del concorso "Disegna il logo del Giro delle Mura". Per questa edizione il concorso era riservato ai bambini della quarta classe della scuola elementare Vittorino da Feltre. Il logo darà bella mostra di sé sulle magliette ufficiali del Giro delle Mura in programma il 25 agosto.
La Corri Feltre si conferma come la "non competitiva" classica di primavera, i due percorsi riescono a soddisfare sia i più allenati che si confronteranno lungo dodici chilometri sia tutti gli appassionati meno preparati che con il percorso più breve potranno trascorrere una giornata in allegria attraversando i luoghi più caratteristici della Via Claudia Augusta Altinate.
«L'Associazione Giro delle Mura - dice Gianpietro Slongo - crede molto nei valori che sono alla base della Corri Feltre. Se la gara che organizziamo a fine agosto è legata all'agonismo, la Corri Feltre è una grande festa per le famiglie. Vogliamo avvicinare i bambini allo sport, e farlo insieme alla propria famiglia ritengo sia la formula perfetta».
Un altro appuntamento che anticiperà la giornata di sport del 27 maggio è il convegno "l'alimentazione sportiva consapevole" in programma per mercoledì 23 maggio alle ore 20.30 nell'aula magna dell'Istituto Colotti di Feltre. Il convegno, aperto a tutti, sarà tenuto da Marino Lusa, naturopata, iridologo e heilpraktiker. Il relatore spiegherà come un'alimentazione naturale consapevole sia alla base dell'equilibrio bio-psichico di chi pratica sport. La serata si rivolge non solo agli sportivi, ma anche alle mamme che potranno ricevere indicazioni interessanti per l'alimentazione dei propri figli.

www.girodellemura.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali