11 maggio 2012

APPUNTAMENTO CON IL BETTINI DAY 2012

Il Giro d’Italia risveglia negli animi di tutti gli appassionati, grandi e piccini, la voglia di pedalare ed ecco che anche quest’anno, subito dopo la  conclusione della lunga avventura rosa, ritorna puntuale l’appuntamento con il Bettini Day in programma domenica 3 giugno a Marina di Bibbona (Livorno), in Toscana nel cuore della Costa degli Etruschi.

Il Bettini Day rappresenta il terzo atto della stagione a conclusione del “trittico” iniziato a febbraio con la corsa dei professionisti del Gran Premio Costa degli Etruschi e proseguito poi con la Gran Fondo Paolo Bettini nel mese di aprile. Tre grandi appuntamenti dedicati alle due ruote che vanno in scena in quello splendido angolo di territorio e su quelle stesse strade dove il due volte campione del mondo e oro olimpico Paolo Bettini, ora commissario tecnico della nazionale azzurra, è cresciuto muovendo i primi colpi di pedale diventando poi il grande campione che tutti conosciamo.

La manifestazione del “Bettini Day”, nata nel 2007 e voluta dagli amici del Club Paolo Bettini, e dal Comune di Bibbona, per festeggiare il “suo” campione, è ormai diventata la tradizionale pedalata dell’estate aperta a tutti bambini, famiglie e appassionati di tutte le età, che si svolge attraverso la magnifica pineta di  Marina di Bibbona (LI).

Il programma della giornata prevede il ritrovo a partire dalle ore 9.00 presso la piazza delle Felci di Marina di Bibbona da dove alle ore 10.00 il “gruppo”, guidato proprio da il Grillo Paolo Bettini, partirà imboccando gli splendidi sentieri che si immergono nella riserva naturale della pineta che si estende, costeggiando il mare cristallino, tra Marina di Bibbona e Marina di Cecina.

Per recuperare le energie al termine della pedalata come sempre seguirà un ricco e delizioso pranzo a buffet allestito con la collaborazione degli albergatori della zona a base dei prodotti tipici del territorio toscano.

Per partecipare al Bettini Day non serve essere campioni anzi…tutti sono invitati a prendere parte alla pedalata in particolare le famiglie e i bambini, con qualsiasi tipo di bicicletta e mezzo a pedali, per godersi una splendida giornata di sport e sole (ndr: confidando nel tempo splendido che regna sempre in Costa degli Etruschi) immersi nella natura…il Bettini Day non è una gara, non ci sono classifiche ne vincitori ne ultimi…l’importante è solo pedalare e divertirsi! I protagonisti come sempre saranno proprio loro i bambini, per i quali ci saranno anche in regalo dei simpatici gadget, per questo al Bettini Day saranno invitati a partecipare anche tutti i bambini delle scuole dei Comuni di Bibbona e di Castagneto Carducci.
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali