30 maggio 2012

Euro 2012 - i grandi assenti

Manca ormai pochissimo. Ci siamo quasi. Ma in Ucraina e Polonia non ci saranno sicuramente loro, i grandi assenti dei prossimi Europei di calcio. Chi per infortunio, chi per scelta tecnica dei rispettivi ct: il risultato è comunque lo stesso.

***

10. Cacau (Germania / Stoccarda)

Non è stato un anno particolarmente positivo per l'attaccante dello Stoccarda. Dopo ben sette stagioni tutte sopra le venti, trenta presenze, il brasiliano naturalizzato tedesco ha chiuso il suo 2012 con otto gettoni e tre gol, tutti in campionato. Non certo il miglior biglietto da visita per uno che vuole conquistare un posto tra i 25 della corazzata tedesca, grande favorita alla vittoria finale.

9. Yoann Gourcuff (Francia / Lione)

Niente da fare per il giocatore del Lione, ex Milan Gourcuff. Talento mai fino in fondo convincente e protagonista di una parabola discendente nelle ultime tre stagioni di Ligue 1. Anche questa annata sembra proprio non aver convinto il ct Blanc che non ci ha pensato su a lasciarlo fuori dalla lista europea. Una decisione, viste le sole 13 presenze con due gol in Ligue 1, che non lascia certo sorpresi.

8. Marko Marin (Germania / Werder Brema)


Un'altra nazionale che può permettersi tagli di tutto rispetto è sicuramente la Germania. Se l'esclusione di Cacau sembra cosa quasi dovuta, qualche dubbio lascia il taglio di un giovane tutto forza e talento come Marko Marin. È vero, non è stato il miglior campionato possibile per il centrocampista offensivo classe 1989 del Werder Brema ma la presenza a Euro2012 poteva sicuramente starci. Invece il ct Loew ha consegnato al futuro giocatore del Chelsea un bel biglietto di sola andata per Londra. Nazionale? Caro Marko, ne riparleremo...

leggi il resto dell'articolo su Eurosport
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali