2 maggio 2012

GQ premia "THE MOST STYLISH PLAYER" agli internazionali d'Italia di tennis

GQ, il mensile maschile di Condé Nast diretto da Gabriele Romagnoli, sarà a fianco della Federazione Italiana Tennis nei prossimi Internazionali d'Italia, che si terranno a Roma dal 12 al 20 maggio. Il mondo del tennis è stato scelto dalla testata quale sintesi perfetta di raffinatezza, precisione, bellezza e intelligenza. GQ ha così dato avvio a un'iniziativa mirata a premiare con il trofeo "The GQ Most Stylish Player", il giocatore che, nel torneo, meglio saprà incarnare l'idea di stile ed eleganza. Nella definizione di raffinatezza che GQ intende premiare non rientra solo l'aspetto estetico, ma anche e soprattutto lo stile di gioco, il comportamento in campo e il fairplay nei confronti di avversari, arbitri e pubblico. Dall'erba nobile di Wimbledon alla storia antica del campo centrale degli Internazionali d'Italia, dal gesto atletico
all'abbigliamento il tennis è sempre stato sinonimo di stile e GQ aveva già dedicato la copertina del numero di marzo al campione mondiale Novak Djokovich. Nell'inserto "GQ Sport" del numero di aprile, inoltre, aveva citato le parole dello scrittore David Foster Wallace che, in gioventù, era stato un piccolo campione: "Il tennis è come giocare a biliardo con palle che non ne vogliono sapere di star ferme. E' come giocare a scacchi correndo. Sta all'artiglieria e agli attacchi aerei come il football sta alla fanteria e alla guerra di trincea".
Il premio sarà consegnato durante i quarti di finale del torneo e la giuria sarà composta da alcuni rappresentati di GQ Italia  - il direttore Gabriele Romagnoli, il fashion director Ildo Damiano, il group marketing director Matteo Gabba - dalla 'leggenda' del tennis italiano Nicola Pietrangeli (interprete negli Anni 60 di un'eleganza senza tempo, nel campo e fuori) e dal decano dei giornalisti specializzati nel tennis Gianni Clerici.

fonte | www.mavico.it
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali