15 maggio 2012

Supermoto - dopo Battipaglia ottime prospettive per il Team Miglio

Il piccolo, grazioso autodromo del Sele, a Battipaglia, ha ospitato la seconda prova del Campionato Italiano Supermoto, contestuale alle International Series. Tutto è a cura di Youthstream Events, e sotto la supervisione di Danilo Boccadolce. Un nuovo circuito, e una bella gara, avvincente e combattuta, il cui mattatore è stato il finlandese Mauno Hermunen, vincitore delle International Series.

Il Team Miglio era, naturalmente, schierato al completo, con Christian Ravaglia e Francesco Brizzolari impegnati, rispettivamente, nella S1 e nella S2 del Campionato Italiano.

Ancora una gara eccellente di Christian Ravaglia. Il Pilota del Team Miglio è soddisfatto del risultato globale, ma non al settimo cielo. In particolare non è contento delle prove di qualificazione che, non fornendo il risultato cronometrico sperato, hanno imposto al bolognese di partire più indietro. La decima posizione sullo schieramento di partenza ha condizionato l’andamento di entrambe le gare. Spettacolare Gara 1, con Ravaglia costantemente all’attacco non ostante le difficoltà di sorpasso imposte dalle caratteristiche del circuito di Battipaglia, ed una quinta posizione finale che evidenzia tutto il potenziale del “binomio” Pilota-Moto. Ottimo, in queste condizioni, il risultato, e gara perfetta. Purtroppo, in Gara 2, forzando per migliorarsi ulteriormente, Ravaglia è scivolato sulla terra nel corso del quarto giro, costringendosi ad un nuovo, ancora più difficile recupero dalle retrovie per concludere solo al 12° posto

Ravaglia ha concluso la Gara di Battipaglia al 4° posto assoluto ed al secondo nell’Italiano, è secondo e quarto nelle classifiche provvisorie dell’Italiano e delle International Series, e “nel mirino” dell’”accoppiata” Team Miglio-Christian Ravaglia c’è il “bersaglio grosso” del Campionato. Inoltre, visto il risultato della prima prova del Mondiale, è a questo punto scontato che Team Manager e Pilota si presenteranno anche al secondo appuntamento Mondiale, quello del Gran Premio di Palermo del 27 prossimo, con ambizioni ormai ben più che “ragionevoli”.

Decisamente sfortunata, invece, la gara di Francesco Brizzolari, che è caduto in entrambe le manche della S2, “rimediando” un magro bottino.

L’appuntamento con le Supermoto, adesso, è per il Mondiale in Sicilia, il 27 Maggio.
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali