28 giugno 2012

FESTA TRICOLORE PER SIDI SPORT

Sono davvero tante le soddisfazioni che la Settimana Tricolore ha regalato ai colori Sidi Sport. Quest’anno le gare dedicate all’assegnazione dei titoli di campione nazionale italiano delle varie categorie, sono andate in scena sulle strade del Trentino in Valsugana.

Tra i successi e le affermazioni più belle spicca sicuramente quella nella gara in linea dei professionisti, di sabato 23 giugno a Borgovalsugana, dove Franco Pellizotti (Androni-Giocattoli), da poco rientrato alle corse dopo il lungo e difficile periodo di assenza, ha saputo mettere tutti gli avversari in fila su un percorso lungo, di oltre 250 km, e molto impegnativo. Assieme a Pellizotti hanno indossato la maglia tricolore anche le sue Genius 6.6 Carbon, le calzature che assieme al modello Ergo 3 Carbon rappresentano il top di gamma della collezione Sidi. Festa tutta tricolore per Sidi Sport che ha piazzato tre dei suoi campioni ai primi tre posti della classifica: primo Franco Pellizotti, secondo Danilo Di Luca (Acqua e Sapone) e terzo il giovane talento Moreno Moser (Liquigas-Cannondale).

Sulle strade italiane risultato pieno per Sidi che oltre alla gara dei professionisti ha fatto completamente suo anche il podio della gara Under23, il venerdì, con quelli che si possono considerare i giovani campioni di domani: primo Francesco Bongiorno (Team Hopplà), secondo Davide Formolo (Petroli Firenze) e terzo Kristian Sbaragli (Team Hopplà). 

Tanta Italia ma non solo, nel week-end dedicato per tradizione all’assegnazione dei titoli nazionali Sidi Sport infatti si è confermata protagonista con i suoi campioni anche sulle strade del resto del mondo. Nelle gare in linea tra le vittorie più belle e importanti troviamo quella del  fortissimo Peter Sagan (Liquigas-Cannondale) che si è riconfermato campione di Slovacchia, quella di Francisco Ventoso (Movistar) in Spagna, di Nacer Bouhanni (Francaise des Jeux) in Francia e di Timmy Duggan (Liquigas-Cannondale) negli Stati Uniti d’America. In Croazia vittoria per Vladimir Miholijevic (Acqua e Sapone), e in Kazakhstan successo per Assan Bazayev (Astana).

Molti i successi anche nelle gare a cronometro: in Germania con Tony Martin (Omega Pharma Quick-Step), in Slovacchia con Peter Velits (Omega Pharma Quick-Step), in Spagna con Luis Leon Sanchez (Rabobank) e in Polonia con Maciej Bodnar (Liquigas-Cannondale).

In campo femminile nelle prove in linea su strada Sidi ha brillato in Svizzera con Jennifer Hohl, in Russia con Yulia Blindyuk e in Estonia con Grete Treier, quest’ultima vincitrice anche del titolo nazionale a cronometro.

www.sidisport.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali