4 giugno 2012

PUMA presenta le divise della Giamaica Olympic Association per Londra 2012

Il campione Usain Bolt e la designer Cedella Marley protagonisti dello show nella capitale inglese

La Giamaica Olympic Association e PUMA hanno presentato le divise track&field della squadra giamaicana per i Giochi Olimpici di Londra 2012; protagonisti della performance la stilista Cedella Marley figlia dell’icona indiscussa del reggae Bob Marley che ha disegnato la collezione, ed il velocista Usain Bolt.

I capi verranno indossati da tutti i componenti del team giamaicano (uomini e donne), compreso il vincitore di tre medaglie d’oro, uomo più veloce del mondo e campione PUMA, Usain Bolt. La partnership con Cedella, la figlia più grande della dinastia dei Marley, sottolinea ancora una volta il forte legame che unisce PUMA all’isola caraibica, con il suo ricco patrimonio culturale, le sue radici musicali e la sua dedizione senza precedenti per l’atletica leggera.

“E’ per me un grande onore aver disegnato questa collezione per il mio paese e la mia squadra” ha dichiarato Cedella Marley. “Non posso nemmeno dire che è un sogno che si avvera, in quanto non ho mai immaginato che qualcosa del genere potesse diventare realtà. Durante gli anni del liceo praticavo con passione l’atletica e sono da sempre una tifosa degli atleti giamaicani. Avere la possibilità di poter disegnare le divise per i nostri campioni è una vera emozione. Ammiro molto PUMA per tutto quello che ha realizzato in Giamaica nel corso degli anni condividendo pienamente con la famiglia Marley la stessa dedizione per la filosofia del give-back. Sono certa che questa partnership sarà davvero leggendaria”.

Fedele al DNA Sportlifestyle di PUMA, la collezione studiata da Cedella Marley incorpora materiali hi-tech e silhouettes avvolgenti per ottimizzare le performances degli atleti del paese più veloce del mondo, prendendo ispirazione dai colori e dai motivi vibranti della cultura caraibica e dalle forti influenze africane che hanno caratterizzato il paese.

"Non riesco a pensare ad una persona migliore di Cedella che potesse disegnare la nostra divisa" ha dichiarato Usain Bolt. "PUMA ha fatto la scelta giusta...ha creato un link con un giamaicano leggendario. Lei è una grande designer e questa operazione aiuta a mantenere intatto lo spirito della nostra nazione attraverso il legame con la famiglia Marley. Per me sarà fonte di ispirazione correre a Londra sentendomi circondato da questa energia".

La linea Olympic di PUMA sarà accompagnata da una collezione lifestyle di abbigliamento, calzature e accessori disponibile in selezionati store europei e on line al sito puma.com
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali