26 luglio 2012

Nike a Riccione: inaugurazione venerdì 27 luglio da Block60

Parte la Summer of Competion di Nike sulla Riviera Romagnola: Riccione si trasforma per questa estate nel fulcro di una serie di iniziative volte a coinvolgere gli appassionati di sport e di moda con le running session che prendono il via ogni giorno dalla Running Station (Lungomare della Repubblica a mare di Via Oberdan, di fronte al bagno 72) e con una collaborazione esclusiva con Block60, tra i concept store più all'avanguardia d'Italia.

A partire dal 27 luglio, infatti, sarà possibile acquistare in esclusiva presso lo special corner allestito da Block60 la terza release delle Nike Lunar Flyknit HTM e le Nike Flyknit Racer e Trainer+, oltre alla collezione d'abbigliamento Medal Stand.

Ad ispirare la tecnologia Nike Flyknit sono stati i feedback degli atleti, che desideravano una scarpa con le qualità di una calza: una vestibilità avvolgente, praticamente impercettibile.

Le Nike Lunar Flyknit HTM uniscono tecnologia e innovazione: HTM rappresenta infatti la collaborazione continuativa tra il leader dello stile Hiroshi Fujiwara, la leggenda del design Nike Tinker Hatfield e il CEO di Nike Inc, anch’egli designer, Mark Parker.

Per oltre dieci anni i tre hanno lavorato insieme per ampliare le innovazioni, reinterpretare gli stili esistenti ed esplorare i concetti che portano il brand in nuovi territori.

Le Nike Flyknit Racer, scelte per le competizioni estive dai maratoneti di Kenya, Gran Bretagna, Russia e Stati Uniti, pesano solo 34 grammi: grazie alla tecnologia Flyknit la tomaia diventa materiale lavorato a maglia. Aumenta così la leggerezza e si eliminano gli sprechi di materiale.

Le variazioni di filato e di tessuto sono progettate con precisione solo dove è necessario, e contribuiscono alla creazione di una tomaia dal peso piuma, aderente e praticamente priva di cuciture. La tomaia Nike Flyknit è concepita per garantire una vestibilità senza precedenti, come una seconda pelle.

La collezione Medal Stand rappresenta un omaggio ai migliori atleti del mondo: Nike ha creato una linea d'abbigliamento per supportarne la preparazione, gli allenamenti, le gare e le vittorie. Tenendo ferma la convinzione che la funzione principale dell'abbigliamento sia garantire massima performance all'atleta, i designer Nike hanno cercato di non sacrificare lo stile e creare capi adatti alle diverse occasioni, miscelando innovazione, prestazione, lifestyle. Nasce così una collezione ideale per accompagnare gli atleti alla conquista delle medaglie.

Inaugurazione venerdì 27 luglio
ore 19.00 – 21.00
Aperitivo e deejay set by Titilla Cocoricò: Andrea Arcangeli e Uovo
BLOCK60
Viale Virgilio, 17,
47838 Riccione
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali