17 luglio 2012

PARTNERSHIP PUMA E LEGA SERIE B: NASCONO IL NUOVO PALLONE DEL CAMPIONATO E LE DIVISE PER B ITALIA

Un pallone realizzato esclusivamente per la Serie B. E’ questa la novità più importante, annunciata oggi a Milano, scaturita dall’accordo fra Lega Nazionale Professionisti Serie B e PUMA. Una collaborazione di lungo periodo che garantirà l’inizio di una nuova partnership all’insegna della progettualità e dell’innovazione, dove la tecnologia e il design di PUMA si affiancano alla volontà della Lega Serie B di concentrarsi su progetti che rispecchiamo i valori fondanti del campionato cadetto. Per questo motivo l’accordo si completa con la fornitura da parte di PUMA dei kit da gioco e da allenamento della B Italia, la rappresentativa pensata per valorizzare i vivai garantendo a giovani Under 21, che giocano in Serie B, l’opportunità di una prestigiosa vetrina internazionale.

“Siamo molto felici di questa partnership e orgogliosi di essere i pionieri nella realizzazione di un pallone esclusivo per la Serie B e ci auguriamo di raggiungere grandi obiettivi insieme“ dichiara Andrea Rogg, General Manager di PUMA Italia.

Il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi sottolinea come “questa sia una giornata importante per la Serie B, che incontra nel suo percorso di crescita un brand prestigioso e globale, che ci unisce ancora di più con la Federcalcio e con le sue Nazionali di cui Puma è sponsor tecnico. Un marchio che garantisce qualità, tecnica, innovazione e che è disposto ad accompagnarci nei progetti di valorizzazione dei giovani e di radicamento nel territorio“.

L’accordo tra PUMA e Lega Serie B non riguarda solo il nuovo pallone del campionato 2012/13 ma anche le divise da gioco, rappresentanza e allenamento destinate alla Rappresentativa B Italia. 

Lo sponsor tecnico della B Italia si uniforma così a quello delle rappresentative nazionali, in un naturale e coerente percorso che vede nel team guidato da Massimo Piscedda un ponte fra i club di B e le Nazionali, un serbatoio per la valorizzazione dei vivai e un valido supporto alle rappresentative della Federcalcio. Con ottimi risultati: sono sette infatti i giocatori passati dalla B Italia all’Under 21 guidata dall’ex tecnico Ciro Ferrara, e 15 all’Under 20 allenata da Luigi Di Biagio, nel corso dell’ultima stagione.

fonte | Attila&Co.

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali