21 agosto 2012

Caccia al 'ritocchino post Olimpiadi', pancia e polpacci da atleta

Le Olimpiadi di Londra sono finite, ma il loro ricordo rischia di intasare nei prossimi mesi gli ambulatori dei chirurghi plastici. Tra gli uomini del Belpaese, infatti, è caccia a pancia piatta e polpaccio scolpito. Un fisico da atleta da rincorrere anche a colpi di bisturi.

A svelare la nuova moda del 'ritocco olimpico' è Ezio Maria Nicodemi, docente all'università Tor Vergata di Roma e dirigente chirurgo plastico all'Istituto dermopatico dell'Immacolata (Idi) della capitale.

Il sogno dei nuovi narcisi, dunque, è uscire dallo studio del medico con ventre marmoreo e polpacci torniti. Ma anche senza traccia alcuna di peli superflui, con gambe, petto e spalle lisci come il velluto. Per migliorare il proprio aspetto, i maschi italiani non si accontentano più dei cosmetici o di lunghe sedute dall'estetista. Ora mirano al ritocchino per raggiungere l'obiettivo un corpo perfetto.

"Sono in aumento da parte di uomini tra i 35 e i 45 anni le richieste di microliposuzioni all'addome e ai fianchi, per avere pance piatte e scolpite come quelle di nuotatori e atleti - spiega Nicodemi - Ma sono molti anche quelli che chiedono un aumento volumetrico del polpaccio, che oggi non si esegue più con protesi, ma con aggiunte di tessuto grasso".

Una moda sempre più diffusa tra i maschi più giovani, poi, è quella di avere un corpo glabro levigato come quello femminile. "Un tempo - ricorda Nicodemi - tra gli uomini si depilavano solo quelli che praticavano alcuni sport, come il nuoto. Ora la richiesta di far sparire ogni pelo da petto, spalle e gambe arriva soprattutto dai ragazzi tra i 20 e i 30 anni. Il trattamento con il laser può essere fatto in qualsiasi momento dell'anno, anche d'estate perché non crea problemi alla pelle".

Fonte: Adnkronos
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali