27 agosto 2012

Cos'è e perché fa dimagrire la Zumba fitness

Dopo le vacanze estive si torna tutti un pochino appesantiti e la prima cosa a cui si pensa è il modo più veloce e meno faticoso per rimettersi in forma in vista dell'inverno. Pur avendone già parlato in passato, torniamo a parlare di zumba fitness, un divertente allenamento aerobico che consente di bruciare calorie e dimagrire a base di musica.

La particolarità di zumba fitness è che ci si muove a tempo di musica ma non è necessario seguire strettamente la musica quanto lasciarsi andare e permettere al corpo di sudare e rilassarsi facendo esercizio: lo scopo è di produrre quell'energia necessaria per affrontare con allegria e disinvoltura l'esercizio fisico senza soffrire troppo come si fa in palestra.

Ovviamente zumba fitness è faticosa ma la fatica è mitigata in primis dalla musica e dal fatto che si balla tutti insieme lasciandosi travolgere l'uno dall'altro e poi dal quantitativo di calorie che si bruciano: una sessione da un'ora di zumba fitness permette di bruciare fino a 800 calorie in quanto ci si dimena mettendo in moto tutti i muscoli e dunque tonificando e facendo dimagrire.

Chi vuole seguire un allenamento ancora più pesante puo' pensare allo zumba toning nel corso del quale si utilizzano piccoli pesi per tonificare braccia, addominali e gambe sempre a ritmo di musica.

Per praticare zumba fitness non è necessaria esperienza ma è necessario vestirsi comodi e con abiti da palestra traspiranti e avere a disposizione dell'acqua per reintegrare i liquidi persi; all'inizio seguire il ritmo è difficile ma piano piano si prende confidenza con la musica e con il proprio corpo e ci si lascia andare a ritmo e iniziando davvero a sentire i benefici dell'attività fisica, anche a corto raggio.

E per i pigri che non vogliono andare in palestra c'è anche l'alternativa casalinga sotto forma di videogioco disponibile per Wii e Playstation ma garantiamo che il divertimento in palestra con altre persone è maggiore e anche i risultati sono migliori, guardare per credere!

fonte | www.dgmag.it

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali