13 agosto 2012

La Gazzetta dello Sport lancia la collezione degli orologi delle Forze Armate

Sono in tanti, soprattutto collezionisti, ad amare gli orologi militari. Famosi per la loro solidità e resistenza, gli orologi militari, risultano anche essere molto gradevoli da indossare. Per i tanti appassionati di questo tipo di orologi, ma anche per i semplici curiosi, dal 20 agosto sarà in vendita in edicola un'intera collana dedicata agli orologi delle Forze Armate italiane.
Dalla collaborazione tra Fabbri Editore e La Gazzetta dello sport parte un'iniziativa editoriale arricchita dai bellissimi orologi indossati dalle Forze armate italiane.
Tra i tanti orologi che compongono la collezione ricordiamo quelli delle Frecce Tricolori, dei GIS, del Battagione San Marco, della Folgore, solo per citarne alcuni.
La pregiatissima collezione, composta da 50 uscite settimanali, esalta forza, potenza, precisione e robustezza dei materiali utilizzati. Sottolineamo che gli orologi militari sono sottoposti a test severissimi e prove molto rigide rispetto alla maggior parte degli orologi ordinari: condizioni limite in termini di altitudine, temperatura, immersione, ecc.
Ogni uscita sarà composta da due sezioni: nella prima si ripercorre la storia dell'orologeria  in ambito militare; la seconda è dedicata al Corpo Speciale di riferimento dove vengono messe in evidenza la storia, le imprese e gli uomini che l'hanno reso leggendario.
Gli orologi proposti nella collezione sono bellissimi esteticamente ma anche pregiati ed unici nel loro genere perchè dotati di meccanismo giapponese (Seiko) e cinturini realizzati in diversi materiali (tessuto, gomma o ecopelle).
Quindi se siete collezionisti, appassionati o semplici curiosi non dimenticate di correre in edicola, il 20 agosto, per acquistare la Gazzetta dello Sport con la prima uscita della collezione dedicata al mitico Battaglione San Marco.
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali