13 agosto 2012

Per migliorare le prestazioni sportive meglio l'uva passa delle barrette energetiche

Sportivi, e non, spesso per migliorare le proprie prestazioni o per tirarsi un po’su sono soliti sgranocchiarsi una di quelle cosiddette barrette energetiche.
Tuttavia, se invece di rivolgersi a questi prodotti confezionati vogliamo trovare un’alternativa sana e naturale – ma altrettanto efficace, se non di più – possiamo seguire il suggerimento degli esperti che hanno accertato le proprietà energetiche della comune uvetta, o uva passa.

Le proprietà energetiche dell’uvetta sono state testate in uno studio condotto dai ricercatori statunitensi dell’Università della California Davis (UCD) e pubblicato sul Journal of the International Society of Sports Nutrition, una rivista scientifica specializzata proprio in alimentazione per lo sport.
Gli scienziati, per il loro studio, hanno reclutato un gruppo di volontari sani a cui hanno fatto percorrere circa 4 chilometri di corsa. Ai partecipanti, suddivisi a caso, sono stati dati rispettivamente degli integratori a base di uvetta, delle barrette energetiche o della semplice acqua. Il tutto per osservare se vi fossero differenze nelle prestazioni a seconda del tipo di elemento assunto.

leggi il resto dell'articolo sulla Stampa.it
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali