10 agosto 2012

Londra 2012 - Cross Country, domani in gara le donne con Eva Lechner

E’ il turno delle ruote grasse ai Giochi Olimpici di Londra. Domani, sabato 11 agosto, è in programma la gara femminile del cross country. Sullo spettacolare  percorso di Hadleigh Farm, nell’Essex a circa 60 km a est di Londra, le speranze azzurre sono affidate all'atleta altoatesina Eva Lechner.
La gara delle donne, che prenderà il via alle ore 13.30 (ora italiana), prevede 6 giri del circuito, che misura 4.8 km con un dislivello di 170 metri.

“Siamo pronti, Eva sta bene, la sua condizione è buona e sono convinto che possa fare una bella gara” spiega il C.T. azzurro Hubert Pallhuber. “In questi giorni siamo stati più volte sul percorso, abbiamo rivisto tutti i passaggi chiave della gara e testato e messo a punto i materiali. Domani la gara dovrebbe svolgersi con il bel tempo, è previsto il sole e temperature attorno i 23-26 gradi, condizioni ideali quindi per gareggiare. Sarà una gara bella e avvincente e mi auguro che anche noi con Eva si possa essere della partita. Il livello è alto, tra le avversarie quella che sarà da tenere maggiormente d’occhio è la norvegese Gunn-Rita Dahle,esperta e sempre pericolosa, e poi chiaramente la canadese Catharine Pendrel e la francese Julie Bresset. In questi giorni mi ha fatto una bella impressione anche la britannica Annie Last, molto brava in discesa, e poi come sempre non dimentichiamoci delle americane”.

Domenica 12 agosto poi sarà la volata degli uomini. Due gli azzurri in gara Marco Aurelio Fontana e Gerhard Kerschbaumer. La gara maschile prenderà il via alle ore 14.30 (ora italiana) e i riders dovranno affrontare 7 giri del percorso.

Ufficio Stampa FCI - www.federciclismo.it

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali