31 agosto 2012

Programmare avventure e attività sportive in Trentino con la nuova app ufficiale per smartphone

Avere il Trentino a portata di mano, con tutte le sue bellezze naturali, i locali, le manifestazioni le attività, le cose da fare, oggi è possibile grazie a Visittrentino Tourist Guide, la nuova applicazione gratuita per I-phone e Android che rappresenta il modo più semplice, veloce ed immediato per scoprire il territorio e programmare la propria vacanza.
Con un touch è dunque possibile scoprire le città e le località più rinomate, le attrazioni naturali che meritano di essere visitate, i castelli e i monumenti più ricchi di storia. E ancora, le strutture dove sciare e praticare attività sportive, o i luoghi dove noleggiare tutta l'attrezzatura, i parchi giochi dove portare i bambini, i parchi avventura dove divertirsi con gli amici, i migliori locali dove mangiare o pernottare. È possibile trovare inoltre spunti e idee per esperienze
vere, per godere al meglio del soggiorno: scialpinismo, pattinaggio, arrampicata, rafting, canoa, equitazione, golf     e mountain bike sono solo alcune delle attività che si possono programmare;. Infine è possibile visualizzare e scegliere gli eventi enogastronomici, le mostre, gli spettacoli e le manifestazioni più interessanti della località in cui ti trovi.
Già, perché Visittrentino Tourist Guide, oltre ad essere flessibile ed adeguarsi a qualsiasi esigenza e interesse, modella la proposta di vacanza a seconda di dove ci si trova; quando l'utente è in Trentino, l'applicazione riconosce infatti la posizione e segnala i punti di interesse più vicini, una vera e propria guida turistica a portata di mano. Per non perdersi nulla di quanto che c'è da vedere, assaporare e vivere in Trentino.
Ma Visittrentino Tourist Guide è anche dotata di una fornitissima gallery fotografica, che mette a disposizione dell'utente tantissimi scatti delle più suggestive località: un modo per conoscere il territorio e anche per organizzare la propria vacanza, scegliendo poi le strutture ricettive più vicine e più adatte alle proprie esigenze. Il tutto tenendo sempre d'occhio le previsioni meteorologiche, grazie all'indicatore in sovraimpressione che segnala “in diretta” il tempo e le temperature delle principali località turistiche trentine.
I dati sono aggiornati quotidianamente e in modo dinamico via internet e l’applicazione ha il vantaggio di essere navigabile anche in modalità offline, dunque è utilizzabile ad esempio in montagna, dove non sempre è possibile disporre di una connessione.
L'applicazione Visittrentino Tourist Guide è un progetto realizzato da Trentino Marketing ed è scaricabile gratuitamente sugli store di I-phone e Android e in preview sul portale turistico del Trentino.

L'applicazione è disponibile per iPhone/iPod Touch e Android, e la potete scaricare gratuitamente qui:

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.visittrentino.android.it.trentino
iPhone/iPod Touch: http://itunes.apple.com/it/app/visit-trentino-tourist-guide/id543503444

Info: www.visittrentino.it

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali