29 agosto 2012

Technogym insieme agli atleti per le Paralimpiadi

Si aprono oggi le Paralimpiadi. Technogym come fornitore ufficiale di tutte le palestre olimpiche accompagnerà gli atleti anche in questa avventura. Gli sportivi che l’azienda ha incontrato fin ora, mentre si allenavano nella palestra del villaggio olimpico, sono sembrati entusiasti dell’inizio di questo evento.

Parlando con gli atleti sono emerse alcune curiosità sulle discipline che prendono parte alla manifestazione. Innanzi tutto si è parlato di Goalball uno degli sport più popolari alle Paralimpiadi che trae origine da un metodo riabilitativo usato tra i soldati della seconda guerra mondiale.

Si tratta di un gioco in cui le squadre, in formazioni di tre persone, devono cercare di segnare nella porta avversaria utilizzando un mix di precisione, concentrazione e coordinazione.

Accanto a questo c’è il calcio, lo sport più popolare al mondo che, alle Paralimpiadi si declina in match di sette giocatori contro sette, seguendo per il resto le normali regole del gioco. Si tratta complessivamente di sport faticosi che richiedono tutti un’adeguata preparazione fisica e mentale.

Technogym è onorata di avere anche in quest’occasione un’ambasciatrice ufficiale: si tratta di Sophia Warner, la velocista inglese che è attualmente prima in Europa e seconda nel mondo nelle discipline dei 100m e 200m. Qui a Londra, dove la campionessa è di casa, l’obiettivo è aggiudicarsi almeno una medaglia mantenendo alti i propri standard.

fonte | www.socialmedianews.it

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali