31 agosto 2012

Walking day Ticino: la camminata per tutti

Il 30 settembre 2012 si terrà a Locarno la 7. edizione del Walking Ticino. Partecipando a Walking Ticino e praticando waking o nordic walking - due attività salutari, alla portata di tutti, e praticate da milioni di persone in tutto il mondo – è possibile scoprire alcuni dei percorsi più belli della regione di Locarno ed Ascona.

La settima edizione di Walking Ticino è alle porte. L’evento, dedicato a camminatori allenati e non, famiglie, persone singole e gruppi, giovani ed anziani, avrà luogo domenica 30 settembre a Locarno. Sarà una grande festa del movimento con servizi ed regali per tutti i partecipanti. 

Sono previsti quattro splendidi percorsi panoramici di diverse difficoltà e lunghezze (5km, 8km, 12km, 17km). Il percorso di 5km (“Fun”) è particolarmente adatto per le famiglie, perché è facile e arricchito da giochi, esercizi ed animazioni lungo il percorso. I tracciati di 8, 12 e 17 km si snodano nelle località più belle e significative della regione, come il Delta della Maggia, Ascona e il Monte Verità. Per tutte le distanze sono previste le consuete categorie nordic walking (bastoncini) e walking. 

È possibile iscriversi online su www.walkingticino.ch, tramite la polizza di versamento allegata al flyer dell’evento (disponibile presso gli sportelli di Ente Turistico Lago Maggiore e altri partner), oppure direttamente il giorno della manifestazione. Per gruppi, famiglie e più giovani sono previste tariffe speciali. L’iscrizione comprende un regalo, un pettorale personalizzato con nome (solo per le pre-iscrizioni), distanza e ora esatta di partenza, il rilevamento del tempo di percorrenza, i rifornimenti e un servizio sanitario lungo il percorso e gadget e buoni offerti dai partner dell’evento.
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali