9 settembre 2012

DOLOMITI CLASSIC-TMC-ARABBA: UN GRANDE SUCCESSO TRA LE VETTE DOLOMITICHE

Una splendida giornata di sole con temperature estive ha accompagnato oggi, domenica 9 settembre 2012, i quasi 1000 partecipanti che hanno scelto di vivere un’emozione indimenticabile pedalando sul percorso della Dolomiti Classic-TMC-Arabba.

Circondati dalla splendida cornice delle Dolomiti, nel cuore del territorio Dolomiti Stars, i corridori hanno affrontato nel percorso Gran Fondo le salite del passo Duran, forcella Staulanza e l’oramai tradizionale anello con Giau e passo Falzarego che ha ospitato anche il tracciato Medio Fondo.

Arrivo come da tradizione nel centro di Arabba. Per la cronaca la Gran Fondo è stata vinta da Enrico Zen con il tempo di 4h31’05’’ davanti al compagno di squadra Roberto Cunico. Il podio è stato completato da Bernd Hornetz. Tra le donne successo di Marina Ilmer con il tempo di 5h11’57’’.
Nel percorso di Medio Fondo la vittoria è andata a Antonio Camozzi e in campo femminile a Astrid Schartmuller.

“Per quanto ci riguarda tutti i partecipanti alla gara sono vincitori” ha detto il presidente della Dolomiti Classic Marco Sartori. “I concorrenti hanno scelto la nostra corsa e le splendide montagne dolomitiche e questo ci inorgoglisce molto. Come del resto siamo molto soddisfatti del successo che il Pala Gusto ha avuto anche quest’anno. Il nostro obiettivo è fare vivere ai concorrenti “un’esperienza” sotto il profilo turistico, sportivo, ganostronomico e di accoglienza. Arabba e tutti i volontari che hanno lavorato alla 7.a edizione della gara hanno dimostrato una volta ancora di sapere che cosa significa l’accoglienza con il sorriso sulle labbra. A tutte le oltre 300 persone impegnate nella manifestazione e alle forze dell’ordine che hanno permesso il corretto svolgimento della gara va il nostro più sentito ringraziamento. Senza il coinvolgimento del territorio questo tipo di manifestazioni non sarebbero possibili. Last but not least vorrei ringraziare anche i nostri partner che con il loro supporto permettono di migliorare di anno in anno la gara.”

www.dolomiticlassic.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali