8 settembre 2012

PARALIMPIADI: BIS D’ORO DI ALEX ZANARDI

Doppio oro paralimpico per Alex Zanardi nella classe H4. Il fortissimo atleta azzurro dopo la crono ha vinto anche la corsa in linea. Zanardi ha dovuto faticare non poco per uscire dal gruppo che ha guidato la corsa compatto fino all’ultimo giro. Qui Alex ha dato la botta vincente staccando di forza, con grande carattere e grinta il sudafricano Ernst Van Dyk, giunto a 1”, mentre il belga Wim Decleir a 3” ha regolato un drappello rimasto alcuni metri dai due protagonisti. Con questo successo il paraciclismo italiano porta a quota tre il bottino delle medaglie d’oro conquistate.

"Gli olandesi hanno cercato di fare un gioco di squadra per mettermi in difficoltà e io ho dovuto lavorare molto per non restare tagliato fuori dai giochi per la vittoria ma alla fine tuto è andato per il verso giusto" spiega Zanardi. "Siamo una squadra fantastica, questo guidato dal CT Valentini è un grande gruppo per questo dedico la vittoria anche ai miei compagni. Per me questa esperienza olimpica è stata qualcosa di unico e speciale. Ringrazio tutti quelli che mi hanno sempre sostenuto, a cominciare da mia moglie che mi ha sempre incoraggiato anche nei momenti più difficili."

CORSA IN LINEA UOMINI H4: 1. Alessandro Zanardi (Ita) Km. 64 in 2.00’32”; 2. Ernst Van Dyk (Rsa) a 1”; 3. Wim Decleir (Bel) a 3”; 4. Jetze Plat (Ol); 5. Oscar Sanchez (Usa); 6. Norbert Mosandl (Ger); 7. Johan Reekers (Ol); 8. Stuart (Tripp Aus); 9. Nati Groberg (Israele) a 11’26”; Lassane Gasbeogo (Burkina Faso) a 1 giro.

www.federciclismo.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali