19 settembre 2012

TRIVENETORUN NEL SEGNO DELLA SCUOLA DI MARATONA

Domenica 23 settembre il prestigioso circuito di corse su strada fa tappa alla 13^ Maratonina Città di Udine. E intanto la società di Vittorio Veneto prende il largo in classifica. Centodue atleti ancora in lizza per i traguardi chilometrici individuali    
 
Scuola di Maratona di nome e di fatto. La società di Vittorio Veneto prende il largo nella classifica di Trivenetorun.

Il 2 settembre, alla mezza maratona di Bassano del Grappa, la sesta prova dell’originale circuito che riunisce nove gare trivenete (prendendo in considerazione solo i chilometri percorsi dagli atleti), ha confermato la supremazia della Scuola di Maratona, ormai avviata a bissare il successo ottenuto nel 2011.

Nelle sei gare fin qui disputate (Maratonina Vittoria Alata, Paradiso Garda Run, Treviso Marathon, Belluno-Feltre, Crossroad e Mezza del Brenta), la società vittoriese ha messo insieme, grazie all’impegno dei suoi atleti, la bellezza di 3.719 chilometri. Una leadership apparentemente inattaccabile a tre sole gare dalla conclusione della rassegna.

L’incertezza riguarda invece le posizioni d’onore. Altre due società trevigiane, Atletica Valdobbiadene e Gs Mercuryus, corrono praticamente appaiate (2.176 chilometri contro 2.132). E poco più indietro (1.964 chilometri) c’è il Bassano Running Store, in grande rimonta, che precede i veneziani della Biancazzurra Pettinelli (1.659). Sesta un’altra formazione della Marca, i Marciatori Castellani (1.533).

Domenica 23 settembre, la rassegna promossa da Maratona di Treviso farà tappa in Friuli-Venezia Giulia, in occasione della 13^ Maratonina Città di Udine (www.maratoninadiudine.it), appuntamento di prestigio che inaugura l’autunno su strada.

Sarà una prova obbligata anche per i 102 atleti ancora in lizza nelle classifiche individuali: i 20 che possono raggiungere i 216 chilometri di percorrenza massima, così come i 26 in gara per il traguardo dei 180 chilometri, i 36 che ambiscono ai 160 chilometri e i 20 che puntano all’obiettivo dei 140 chilometri.

Dopo Udine, Trivenetorun tornerà a spostarsi in provincia di Treviso: a Paese, l’11 novembre, si correrà la 5^ Maratonina di San Martino e a Vidor, il 2 dicembre, andrà in scena la 3^ Prosecco Run, che coinciderà con le premiazioni finali del circuito.

www.trivenetorun.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali