18 settembre 2012

Technogym Village - da fine settembre il primo passo del progetto ‘Wellness Valley’

Per Technogym inizia una nuova era. Il 29 settembre, l’azienda cesenate leader mondiale nel settore del wellness, inaugurerà il Technogym Village, la nuova sede che rappresenta il primo esempio di Wellness Campus a livello mondiale, una fabbrica a misura d’uomo progettata da Antonio Citterio, secondo i criteri della salute e del benessere sul posto di lavoro. Il complesso comprende un Centro di Ricerca e Innovazione, gli stabilimenti produttivi ed un grande wellness center dedicato all’attività fisica, alla formazione ed alla cultura del wellness.  Il Technogym Village vivrà in costante osmosi con il territorio e si integrerà nel progetto Wellness Valley, l’idea lanciata da Nerio Alessandri per creare in Romagna il primo distretto per competenze del benessere e della qualità della vita a vantaggio di tutti: amministrazione locale, imprese e cittadini.

Nerio Alessandri, Presidente e Fondatore di Technogym dichiara: “dopo oltre 25 anni di impegno per lo sviluppo di Technogym e per la divulgazione della filosofia del Wellness in tutto il mondo, il nostro sogno imprenditoriale continua, ed il Technogym Village rappresenta il punto di partenza per il futuro di Technogym” e aggiunge “assieme a mio fratello Pierluigi e a tutta la squadra Technogym, siamo orgogliosi che il Presidente della Repubblica abbia deciso di onorare la nostra azienda e la Citta di Cesena con la sua presenza all’inaugurazione del Technogym Village”.
Nel pomeriggio avrà luogo il 20° Wellness Congress, un convegno internazionale dal titolo “Let’s Move for a better world”  in cui si parlerà di Wellness come opportunità sociale per progettare uno sviluppo socio-economico sostenibile a partire dalla salute delle persone. Vi parteciperanno operatori del settore, istituzioni, media, opinion leader, medici, campioni dello sport e imprenditori. Fra i relatori si segnalano un importante panel di medici da tutto il mondo, i Ministri Passera e Balduzzi, il diretto esecutivo del Programma Alimentare Mondiale Ertharin Cousin, il direttore della rivista di tecnologia e innovazione Wired, David Rowan, ed il presidente dell’Istat Enrico Giovannini. Le conclusioni saranno affidate al Presidente Bill Clinton che pone la lotta all’obesità infantile fra i temi centrali in cui è impegnata la sua Fondazione.
Per l’occasione arriveranno a Cesena 800 ospiti da oltre 60 paesi in rappresentanza di Istituzioni, mondo Scientifico e Culturale, Imprenditori e rappresentanti dei media.

Alcuni dati sul Technogym Village:
• 60.000 metri quadri coperti, 150.000 metri quadri l’area totale
• Investimento: 80 milioni di Euro
• Ci lavoreranno oltre 1000 dipendenti di Technogym
• Ospita anche palestre, SPA, ristorante con menu organico, biblioteca, convention center
• è aperto ad operatori del mondo del Wellness, ricercatori, dottori, studenti, architetti, oltre che ai media
• Sarà la sede di meeting e seminari per tutto l’anno
• Progettato all’insegna del Risparmio energetico: ricambio naturale dell’aria, ampie superfici vetrate,  orientato a sud per avere un riscaldamento e un’illuminazione migliori
• Costruito con ampio uso di materiali naturali e riciclabili
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali