3 ottobre 2012

A Genova il 52° Salone Nautico Internazionale

Il 52° Salone Nautico Internazionale di Genova rappresenterà l'inizio di un percorso in cui il prodotto non è più il solo protagonista dell'esposizione, ma la visita diventa un'esperienza capace di coniugare business, passione, interattività, eventi.

Il layout della manifestazione, che si sviluppa su quattro padiglioni, due marine e ampi spazi all'aperto fronte mare, si è evoluto in favore di una suddivisione merceologica che ottimizza il percorso di visita e esalta la spettacolarità della parte floating. Nella nuova Marina una particolare disposizione dei pontili consentirà a tutte le imbarcazioni dell’area di effettuare le prove in mare e agli espositori di avere una corrispondenza esatta tra esposizione a terra e in acqua nonché di allestire aree di accoglienza per i proprio clienti.
Nuovo concept espositivo anche per accessori e componentistica al Padiglione C dove quest’anno sarà presente anche il settore dell’abbigliamento tecnico per il quale è stato realizzato un format interattivo per la presentazione dinamica dei prodotti. Novità anche nella prima galleria del padiglione S che segna l’ingresso della subacquea e dello shopping accanto ai settori dedicati al turismo, ai servizi e alla strumentazione elettronica.
Le imbarcazioni pneumatiche vedranno una razionalizzazione e concentrazione all’interno del padiglione Blu e del padiglione S (nella formula di package). La suddivisione merceologica vedrà un’ulteriore ottimizzazione con lo spostamento della vela in Marina 1. Un layout che darà quindi a un settore in crescita come quello della vela nuova centralità e la visibilità che da tempo meritava.

La subacquea
La subacquea delle aziende Confisub ritorna al Salone Nautico con i più noti ed importanti marchi della produzione italiana. Una lunga tappa di avvicinamento ha caratterizzato gli ultimi anni per un ritorno alle origini, quando le aziende subacquee esponevano al Salone, considerato il momento più significativo della stagione commerciale di quei tempi. Le motivazioni di questa scelta sono state molteplici ma tutte le riflessioni fatte sono state finalizzate alla valenza di un comune denominatore: il mare vero. Il ritorno al Salone Nautico si concretizza con una presenza istituzionale dei produttori associati a Confisub - il gruppo, costituito presso Confindustria Genova, di aziende che svolgono attività di progettazione, produzione e distribuzione di attrezzature subacquee professionali su tutto il territorio nazionale - secondo una formula espositiva innovativa e di grande impatto ove tutte le aziende si presenteranno in un unico coordinato spazio interattivo nella prima galleria del padiglione S. Evento clou delle nove giornate sarà la cerimonia del conferimento del premio Tridente d’Oro, considerato il premio Nobel delle subacquea mondiale, giunto ormai alla 52^ edizione e della organizzazione di un convegno internazionale sulle attività tecniche e sul recupero in mare che riunirà i maggiori esperti mondiali e le più qualificate aziende di lavori marini del mondo. L’aspettativa di Confisub è di trasformare ora una iniziativa sperimentale in una presenza pluriennale che faccia da incubatore a una partecipazione sempre più ampia e qualificata e realizzi il sogno di completare la presenza al Salone Nautico con altri settori sinergici alla subacquea.

Le date:
Dal 6 al 14 ottobre Genova

Biglietti su Ticketone
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali