3 ottobre 2012

IL REGNO DELLO SCI DI FONDO E’ IN ALTA PUSTERIA

Con i suoi 200 km di piste battute e parte di Dolomiti Nordicski, il comprensorio di fondo più grande d’Europa con oltre 1200 km di piste dolomitiche, l’Alta Pusteria è l’area turistica in cui ogni appassionato di fondo vorrebbe vivere: piste sempre tracciate e battute, strutture sportive all’avanguardia, competizioni per professionisti o semplici amatori e pacchetti turistici davvero vantaggiosi.

Immersi nel panorama dolomitico innevato, i 200 km di piste da fondo che si snodano tra Sesto, San Candido, Dobbiaco, Villabassa e Braies offrono percorsi di diversi livelli di difficoltà per fondisti bravi e meno bravi. La grande novità in Alta Pusteria è il nuovo percorso introduttivo allo sci di fondo a Sesto dedicato a chi si approccia a questa disciplina per la prima volta, nella suggestiva cornice di un piccolo villaggio igloo.


Ma non è tutto: per la stagione invernale 2012-2013 il Consorzio Turistico Alta Pusteria,
www.altapusteria.info, inaugura il nuovo sottopasso lungo una delle piste di fondo più amate, quella che da Dobbiaco porta a Cortina, risolvendo così il problema dell’attraversamento della strada e garantendo oltre 30 km continui di piste!

Il punto di partenza ideale per una giornata sugli sci e il modernissimo stadio di sci di fondo "Nordic Arena“ di Dobbiaco, che mette a disposizione una struttura a due piani dotata di tutti i comfort: spogliatoi, docce, noleggio di attrezzatura, ristorante e perfino una palestra di arrampicata. Le piste da sci di fondo dello stadio sono illuminate tutti i giorni dalle 18.00 alle 20.00.

Per gli appassionati della disciplina, l’Alta Pusteria è teatro delle più attese manifestazioni sportive: si parte il 3 e il 4 gennaio 2013 con il Tour de Ski, la gara a tappe di fondo maschile e femminile più dura del mondo. Si continua con la 37a Pustertaler Ski-Marathon, dal 12 al 13 gennaio, doppio appuntamento di gran fondo europeo per professionisti e semplici appassionati: gara in stile libero sabato su un percorso di 28 km e gara in stile classico domenica, su un percorso di 42 km.

Per finire, il 2 e 3 febbraio di disputa la 36° edizione della Granfondo Internazionale Dobbiaco-Cortina, che da anni attira migliaia di appassionati di questa disciplina da tutta Italia e non solo.
Lungo la vecchia linea ferroviaria che da Dobbiaco porta a Cortina, gara in stile classico il primo giorno, con partenza da Dobbiaco e arrivo a Fiames dopo circa 30 km; il secondo giorno si entra nel vivo della competizione con un tracciato che conduce, attraverso la Val di Landro, fino all’arrivo nel centro di Cortina.

L’Alta Pusteria offre collegamenti di skibus all'avanguardia usufruibili attraverso la Mobilcard, una tessera che consente di dimenticarsi dell’auto e usufruire dei soli mezzi pubblici, autobus e treno, della Val Pusteria per raggiungere i comprensori sciistici: in tal modo il fondista può spostarsi in assoluta libertà! La tessera abbinata al settimanale di fondo Alta Pusteria costa 31 euro, per utilizzare solo treno e autobus costa 28 euro.

I PACCHETTI SPECIALI DEL CONSORZIO TURISTICO ALTA PUSTERIA
Pustertaler Ski-Marathon dall’11 al 13 gennaio 2013
Per chi vuole partecipare a una delle manifestazioni più importanti del gran fondo europeo, il Consorzio Turistico Alta Pusteria propone:
» 2 pernottamenti
» Iscrizione combinata alla gara in stile libero sabato 12/01 su un tracciato di 28 km e alla gara di stile classico domenica su un tracciato di 42 km
» Pedaggio piste per 3 giorni
Prezzi a persona a partire da € 165 in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione.

Dolomiti Nordicski dal 13 gennaio al 3 febbraio 2013
Per chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna dello sci di fondo, il Consorzio Turistico Alta Pusteria propone il pacchetto Dolomiti Nordicski:
» 7 pernottamenti
» Skipass settimanale Dolomiti Nordicski
» Cartina di fondo
» Mobilcard Alto Adige per utilizzare mezzi pubblici
Prezzi a persona a partire da € 298 in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione.

Per ulteriori informazioni basta consultare il sito del Consorzio Turistico Alta Pusteria www.altapusteria.info, recentemente rinnovato nella grafica e nelle sue funzionalità.

Ufficio stampa Connexia

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali