3 novembre 2012

Volley - DOMENICA IL BIG MATCH TRENTO-CUNEO

Dopo il turno di Champions League sia Cuneo che Trento tornano in campo per il Campionato Italiano. In Europa le due formazioni hanno entrambe superato brillantemente gli avversari francesi per 3 a 0. La Bre Banca Lannutti si è imposta infatti in 77 minuti di gioco sull'Arago de Sete, mentre la Trentino Diatec ha battutto in trasferta il Tours, in 79 minuti.
Domenica si gioca al PalaTrento una classica del volley italiano. Negli ultimi anni le due squadre si sono infatti affrontate in tutte le manifestazioni più importanti: Campionato, Finali Scudetto,  Supercoppa Italiana e Finali di Coppa Italia.
Roberto Piazza, prima della trasferta trentina, dichiara: "Domenica andiamo a Trento ad affrontare i primi della classe. Incontrare una squadra come Trento, che ha dominato il campionato del mondo per club, è sicuramente uno stimolo in più per fare bene, in vista del prosieguo del campionato che ci vedrà affrontare, nella giornata successiva, un'altra squadra importante come Piacenza, che insieme a Trento ha un roster molto forte."


I PRECEDENTI: Cuneo e Trento si sono affrontate ben 41 volte. Si rasenta la parità di vittorie: 21 per i trentini e 20 per i cuneesi.

GLI EX: Tra le fila di Cuneo, tre sono gli ex trentini: Nikola Grbic, Dore Della Lunga e Tsvetan Sokolov. Il campione serbo ha fatto parte della formazione dell'Itas Diatec nel 2007/2008 e 2008/2009, lo schiacciatore italiano ha giocato a Trento dal 2005/2006 al 2008/2009 e poi dal 2010/2011 al 2011/2012, mentre l'opposto bulgaro ha vestito la maglia trentina nelle ultime tre stagioni: dal 2009/2010 al 2011/2012.

RADIO E TV: Diretta del match su RaiSport 1, a partire dalle ore 18,00. Radiocronaca sulle frequenze di Radio Piemonte Sound e Radio 103. Diretta live da Trento su Radio LatteMiele con Marco Caronna e collegamento  Radio Rai con Simonetta Martellini.Il match sarà inoltre trasmesso in differita su TeleGranda martedì sera alle ore 21 e mercoledì alle 22 su Rete 7.

DALL'ESTERO:
AL JAZEERA SPORT trasmetterà in diretta il match Itas Diatec Trentino - Bre Banca Lannutti Cuneo in Bahrain, Iran, Iraq, Giordania, Kuwait, Libano, Oman, Palestina, Qatar, Arabia Saudita, Siria, EAU, Yemen, Algeria, Ciad, Egitto, Libia, Gibuti, Mauritania, Marocco, Somalia, Sudan e Tunisia.

SPORTKLUB trasmetterà in diretta il match Itas Diatec Trentino - Bre Banca Lannutti Cuneo in Serbia, Montenegro, Slovenia, Croazia, Bosnia e Macedonia.

SPORTS TV trasmetterà in diretta il match Itas Diatec Trentino - Bre Banca Lannutti Cuneo in Turchia.

beIN Sport trasmetterà il match Itas Diatec Trentino - Bre Banca Lannutti Cuneo in Francia e Stati Uniti.

BANDSPORT trasmetterà il match Itas Diatec Trentino - Bre Banca Lannutti Cuneo in Brasile.

OTE trasmetterà il match Itas Diatec Trentino - Bre Banca Lannutti Cuneo in Grecia.

MA CHAINE SPORT trasmetterà in diretta li match Itas Diatec Trentino - Bre Banca Lannutti Cuneo in Lussemburgo, Svizzera e Israele.

TELENET trasmetterà gli highlights del match  Itas Diatec Trentino - Bre Banca Lannutti Cuneo in Belgio.

I GLOBAL MATCH di BWIN.COM proporranno la sfida  Itas Diatec Trentino - Bre Banca Lannutti Cuneo in mondovisione, con le proprie dirette streaming, visibili all’estero.

Ufficio Stampa Piemonte Volley
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali