28 gennaio 2013

Paul Smith firma le maglie del Giro d'Italia 2013

Famoso per la sua ‘estetica creativa’, l’eclettico stilista londinese ha disegnato le quattro maglie di leader delle classifiche partendo dalla Maglia Rosa, simbolo del primato in classifica generale.

Oltre alla firma dello stilista sul colletto, sulla manica sinistra è presente il bordino multi stripe, ‘marchio di fabbrica’ Paul Smith. Inoltre, nella parte interna del colletto, una dedica a Fiorenzo Magni, l’indimenticato campione scomparso lo scorso dicembre, che tanto ha dato al ciclismo italiano e al Giro d’Italia. “Essendo io stesso un grandissimo appassionato di ciclismo - afferma lo stilista - è stato per me un assoluto privilegio ricevere questo invito a disegnare le quattro Maglie del Giro d’Italia. Ho iniziato a pedalare quando avevo 12 anni e ho corso in bici fino a 18. Un grave incidente mi costrinse poi a passare alcuni mesi in ospedale. Dopo questo periodo, scoprii il mondo della creatività, del design e della moda e da lì ebbe inizio la mia carriera che, fortunatamente, mi ha portato a dove sono oggi”.

Fonte: Adnkronos
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali