4 febbraio 2013

Sei Nazioni: l'Italia batte la Francia

L'Italia comincia con un successo il Sei Nazioni 2013 di rugby: gli azzurri hanno battuto la Francia 23-18, in un incontro della prima giornata disputato allo stadio Olimpico.

MARCATORI - 5' Parisse meta, trasf. Orquera; 12' Picamoles meta; 15' Orquera drop; 18' Orquera c.p.; 28' Michalak c.p.; 34' Fall meta, trasf. Michalak; 49' Michalak c.p.; 57' Castrogiovanni meta, trasf. Orquera; 68'

LE REAZIONI - "Disastro romano, atto Secondo": l'edizione on line de l'Equipe titola così la sconfitta della Francia contro l'Italia (23-18) nel torneo 6 Nazioni di rugby. "Tutto è cominciato come un sogno per gli italiani e si è concluso con l'apoteosi dei 60mila spettatori", scrive il giornale francese, che per il titolo si ispira alla sconfitta subita dai francesi due anni fa con gli azzurri, allo Stadio Flaminio. "La sconfitta di oggi, la seconda della Francia a Roma segna l'avvento di una grande nazionale di rugby, l'Italia, e mette in crisi la squadra di Philippe Saint-André che prima della prossima sfida - sabato prossimo allo Stade de France contro il Galles - deve trovare rimedi in parecchi reparti, a cominciare dall'attacco e dalle touche".

www.corrieredellosport.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali