8 febbraio 2013

Settimana bianca sugli sci in sicurezza con i consigli della Fondazione Rossato e il decalogo della FIS

Ancora pochi giorni per la tanto agognata settimana bianca sugli sci. E Mauro Rossato, Presidente della Fondazione Andrea Rossato, invita i genitori a ricordare che “lo sci deve essere innanzitutto divertimento per i figli e che deve essere vissuto seguendo i ritmi dei piccoli”.

Per questo la Fondazione che si occupa di diffondere la cultura della sicurezza e dell’educazione sportiva dei più giovani, ha stilato un vademecum che raccoglie alcuni preziosi consigli per i genitori al fine di assicurare il massimo del divertimento ai piccoli atleti sulla neve; dalle protezioni da indossare - casco (obbligatorio fino a 14 anni) e paraschiena - agli indumenti per tenere una giusta temperatura, per arrivare all’età in cui sarebbe più opportuno iniziare la pratica sportiva invernale fino agli obiettivi da raggiungere nei corsi con i maestri di sci”.

“E’ fondamentale ricordare poi – sottolinea ancora Rossato - che la montagna per un bimbo non è solo scendere le piste e risalirci con gli impianti ma, soprattutto per i giovanissimi, è anche giocare con la neve”.
E poi ci sono le regole da rispettare in pista, ovvero il decalogo della sicurezza secondo le norme della Federazione Internazionale Sci.
“Un breve ma chiaro elenco di regole – spiega il Presidente della Fondazione Andrea Rossato –  indispensabile per tutti gli sciatori che vogliono praticare questo sport divertendosi in sicurezza”.

Vademecum Sicurezza Piste Sci

www.fondazioneandrearossato.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali