30 marzo 2013

Ultima tappa Ricola Winter Tour 2012/2013 - A Santa Caterina in compagnia di Debora Compagnoni

Ricola Winter Tour è l’esclusivo e tradizionale tour promozionale itinerante che da cinque anni ha come obiettivo principale  far degustare, ai tanti appassionati di montagna, la bontà delle specialità Ricola a base di tredici erbe benefiche.

Ricola Winter Tour 2012/13 conta complessivamente dieci tappe, ricche di attività a valle e in quota, che si svolgono tra le più amate località sciistiche italiane di sette province d’Italia, da Nord a Sud.

Particolarità di questa edizione del Tour è l’inclusione di nuove tappe in località nel Centro (con sosta sul Monte Terminillo) e nel Sud Italia. Il villaggio, composto da igloo gialli Ricola, è stato montato anche in una splendida località in Sicilia. A metà febbraio gli sciatori delle piste Etna Sud - Nicolosi, si sono goduti la neve sui pendii del Vulcano, la tisana calda Ricola e il panorama mozzafiato sulla città di Catania e il suo Golfo.

Il Ricola Winter Tour si conclude come di consueto in provincia di Sondrio, a Santa Caterina Valfurva, in occasione della tappa di solidarietà SCIA CON I CAMPIONI - Memorial Barbara Compagnoni.

A Sunny Valley, domenica 7 aprile, si svolgerà l’undicesima edizione di “Scia con i Campioni” una tradizionale gara che coinvolge campionissimi attuali e del passato, organizzata dall’Associazione “Sciare per la Vita”, l’Onlus fondata da Deborah Compagnoni al fine di sensibilizzare alla ricerca contro le gravi malattie, quali la leucemia.   www.sciareperlavita.com

E’ già confermata la presenza di Nadia ed Elena Fanchini, Antonio Rossi, Yuri Chechi, Giorgio Rocca, Paolo de Chiesa, ma per il weekend del 6 e 7 aprile si prevedono molte altre illustri presenze a Santa Caterina Caterina Valfurva!

All’arrivo dei principali impianti di risalita si trovano ben tre igloo gonfiabili, sempre gialli. Ricola ospita gli sciatori dalle 10.00 alle 16.00 all’interno dell’accogliente rifugio per far conoscere loro la gamma di caramelle e per far degustare le ottime e calde tisane* Ricola.

Può mancare Mr. Ricola? Naturalmente no! La mascotte a forma di astuccio di caramelle quest’anno ha un look “total black” per presentare il nuovo gusto, Ricola Liquirizia. Mr Ricola è sempre pronto per farsi ritrarre insieme agli sciatori e le foto ricordo verranno pubblicate tramite applicazioni sui social network.

Insieme a Ricola è presente GRUPPO CISALFA SPORT, il marchio che riunisce sotto un unico nome le insegne Cisalfa Sport, Longoni sport, Germani Sport, Este Sport, Cammarata Sport e Cisalfa Sport Outlet.

Il GRUPPO CISALFA SPORT, leader della distribuzione sportiva in Italia e punto di riferimento per chi vuole acquistare prodotti per lo sport e il tempo libero, dà la possibilità ai visitatori in tutte le giornate del tour di fare ski test gratuiti, scegliendo tra le migliori marche: Salomon, Atomic, K2, Nordica, Elan, Head e Blizzard.

Novità rispetto alla passata edizione è la possibilità di testare le maschere Salice con il supporto di un tecnico specializzato Salice.

Gli igloo gialli ospitano inoltre gli altri partners del Ricola Winter Tour: Worldcart, azienda italiana specializzata nella trasformazione di carta monouso omaggia grandi e bambini con fazzoletti; Blistex Lip Care Solutions offre in prova un prodotto indispensabile in montagna, Blistex Pomata Trattamento Labbra, la migliore protezione dalle insidie causate da tutti gli agenti atmosferici.

Chi non frequenta le piste sciistiche può ugualmente essere ospite del Ricola Winter Tour; presso il mega igloo gonfiabile a valle viene offerta ospitalità d’eccezione e si possono sorseggiare calde tisane*, seduti in un comodo salottino.

Inoltre, dalle ore 13 alle 18, una hostess Ricola Winter Tour accoglie i più piccoli con merende Balconi, attività ed intrattenimenti pensati per loro: giochi in scatola (Scrabble, Cut the Rope, Angry Birds) di Mattel Games, giochi a marchio Barbie, libri e activity book Monster High (editi da Nord-Sud Edizioni).

Ma non finisce qui!

Il Ricola Winter Tour è supportato da un nuovo sito dedicato www.ricolawintertour.it e aggiornamenti in real time sono disponibili sulla pagina Facebook dedicata, lanciata in occasione della scorsa edizione che conta oltre 4.000 likes.

Inoltre è da segnalare l’impegno e il rinnovato supporto di Ricola e CISALFA SPORT verso l’associazione “Sciare per la Vita”. Anche per questa edizione Ricola Winter Tour ha organizzato una raccolta fondi a favore dell’Associazione attraverso la vendita di un comodo scalda collo, che viene assegnato con una donazione minima di €5,00 e il ricavato viene devoluta all’Associazione Onlus “Sciare per la Vita”. I visitatori più trendy possono anche acquistare al prezzo di €3,00 un braccialetto firmato Macrameo, il cui ricavato va sempre a favore della Onlus.  Questa stagione sono già stati raccolti quasi  5.000 euro!

Ricola Winter Tour prevede anche diverse attività indoor! Il Sabato antecedente ogni tappa montana, lo staff del Ricola Winter Tour presenzia nei punti vendita del Gruppo Cisalfa della località interessata, per anticipare il weekend agli sportivissimi e pregustare il divertimento insieme a Ricola.

Per riassumere in breve il Ricola Winter Tour 2012-2013, prodotto da Warm Up Industry: 21 giornate di animazioni e divertimento all’aria aperta, sulle piste e a valle!

Ti aspettiamo per l’ultimo appuntamento del tour all’insegna del divertimento: il 6 e 7 aprile, per la tappa conclusiva del tour in occasione della gara Scia con i Campioni a Santa Caterina Valfurva con un villaggio in quota al rifugio di Sunny Valley con SCIARE PER LA VITA.

L’igloo a valle, ricco di intrattenimenti per grandi e bambini, sarà montato alla partenza della seggiovia Paradiso.
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali