26 aprile 2013

FEDERAZIONI SPORTIVE PIU' SEGUITE SUI SOCIAL NETWORK

Dominio del calcio su Facebook. Molto bene pallavolo, rugby e scherma sia su Facebook che su Twitter. Grandi assenti nuoto, tennis e ciclismo

Per le federazioni sportive nazionali i social network possono costituire ottimi strumenti per accorciare le distanze con i cittadini, per avvicinarli allo sport e ai suoi valori. In poche ad oggi sono riuscite a cogliere questa incredibile opportunità.

“Pur rappresentando lo sport più popolare in assoluto in Italia” – spiega Stefano Chiarazzo dell'Osservatorio Social VIP – “la stessa Federcalcio ha raccolto ad oggi poco più di mezzo milione di fan su Facebook. Numeri ben lontani da quelli dei club: il solo Milan è seguito da 15 milioni di persone”.

La FIGC rimane comunque la più seguita su Facebook (538.000), più indietro Federvolley (48.400) e Federugby (41.700). Su Twitter Federvolley (19.000 follower) e Federugby (13.000) prendono la leadership, seguite da Federscherma (11.800, quarta su Facebook).

Se Federpugilato ha aperto i canali ufficiali solo nel 2012, stupisce che federazioni di sport molto praticati come nuoto, tennis e ciclismo non siano ancora sui social network.

OSSERVATORIO SOCIAL VIP - www.pubblicodelirio.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali