23 aprile 2013

NOVAK DJOKOVIC CONQUISTA PER LA PRIMA VOLTA IL MASTER SERIES DI MONTE CARLO

Il Ribelle HEAD Novak Djokovic ha giocato quello che lui definisce il miglior match della carriera ed ha conquistato il trofeo di Monte Carlo sconfiggendo in finale Rafael Nadal  6-2, 7-6 (7-1) che per otto anni si era aggiudicato questo torneo.

Il No.1 del mondo, che gioca con la HEAD YouTek™ Graphene™ Speed, ha avuto una partenza dubbiosa a causa dell'infortunio subito durante la partita di Coppa Davis ma, nonostante questo, si è aggiudicato il prestigioso torneo. E’ il 37 esimo della sua carriera e 14 esimo Master 1000 del Circuito ATP

Djokovic si aggiudica così il terzo titolo dall'inizio della stagione dopo gli Australian Open e Dubai. "Non posso essere più felice di così. Sono passate solo due settimane dal brutto infortunio subito durante la partita di Coppa Davis ed ho cercato di recuperare al meglio ma fino all'ultimo sono stato molto indeciso se giocare o no questo torneo", afferma il Ribelle HEAD. Se qualcuno 10 giorni fa  mi avesse detto che avrei vinto il torneo, non ne sarei stato così convinto. Ho superato il dolore, è stata una grande sfida mentale, fisica ed emotiva ma mi sono reso conto di migliorare giorno dopo giorno. E' stato come scalare una montagna ma ero fiducioso. E' stata una delle sfide più grandi che mi siano mai capitate sulla terra rossa e sono riuscito a superarla. Mi sentivo pronto per vincere questa sfida. Alla fine ho deciso di giocare il torneo e questa è stata la migliore decisone che io abbia mai preso nella mia vita".

 Djokovic diventa così il il primo tennista ad aver sconfitto Rafael Nadal  per ben  tre volte sulla terra rossa. "E' un momento di grande gioia per me perchè avevo un grande desiderio di vincere questo torneo.  Sono sette anni che vivo qui a Monaco. Questa è una grande iniezione di fiducia per l'inizio della stagione sulla terra rossa".

www.head.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali