22 maggio 2013

14^ CORRI FELTRE - Il 26 maggio torna la Corri Feltre

Domenica 26 maggio torna la festa per le famiglie della Corri Feltre. Lunedì sera la presentazione ufficiale con la premiazione del concorso "Disegna un logo per il Giro delle Mura".

Le strade feltrine il 26 maggio diventeranno il luogo ideale per passare una giornata "di corsa" in compagnia di amici e famigliari. Il primo passo d'avvicinamento verso l'appuntamento sportivo è fissato per lunedì sera alle ore 18.30 quando nella tradizionale cornice della Sala degli Stemmi del Comune di Feltre si terrà la presentazione della manifestazione sportiva. Quest'anno la manifestazione "non competitiva" organizzata come di consueto dal Comune di Feltre in collaborazione con l'Associazione Giro delle Mura e il C.S.I. di Feltre vivrà la Festa della Salute, Giornata Nazionale del sollievo e Giornata per la donazione degli organi coordinata dall'ULSS 2 Feltre.
Inoltre il giorno della "Corri Feltre" durante la cerimonia di premiazione della gara che si svolgerà al Palaghiaccio saranno premiati i vincitori dei "Progetti SEPS" inseriti nel progetto nazionale di "Guadagnare salute" e promossi dalla ULSS 2 Feltre che si propone di rendere facili scelte salutari e di favorire attività di comunicazione e azione per ridurre l'iniziazione al fumo, facilitare l'attività fisica, ridurre l'abuso di alcol e aumentare il consumo di cibi sani. Il risultato atteso è la riduzione nel lungo periodo delle malattie croniche e, nel breve periodo, permettere ai cittadini di essere responsabili nelle proprie scelte.
Lunedì sera l'Associazione Giro delle Mura annuncerà il vincitore del concorso "Disegna il logo del Giro delle Mura". Per questa edizione il concorso era riservato ai bambini della quarta classe delle scuole elementari di Nemeggio, Mugnai, Villabruna e Farra-Boscariz appartenenti alla Direzione Didattica di Feltre. Il logo darà bella mostra di sé sulle magliette ufficiali del Giro delle Mura in programma il 31 agosto in occasione dell'assegnazione del Campionato Italiano Master di Corsa su Strada.
Tutti i disegni, oltre un centinaio, sono stati valutati dalla Commissione composta dal sindaco di Feltre Paolo Perenzin, Maria Stella Candaten, Giovanni Argenti, Marta Moretti, Daniela Todoverto, Monica Sandi, Marta Toniolo, Miriam Boniato e Giancarlo Dallo.
La Corri Feltre si conferma come la "non competitiva" classica di primavera, i due percorsi, quasi interamente ridisegnati, riescono a soddisfare sia i più allenati che si confronteranno lungo 10,5 chilometri sia tutti gli appassionati meno preparati che con il percorso più breve, 5 chilometri, potranno trascorrere una giornata in allegria attraversando i luoghi più caratteristici della Via Claudia Augusta Altinate.
«L'Associazione Giro delle Mura - dice Gianpietro Slongo - crede molto nei valori che sono alla base della Corri Feltre. Se la gara che organizziamo a fine agosto è legata all'agonismo, la Corri Feltre è una grande festa per le famiglie. Vogliamo avvicinare i bambini allo sport, e farlo insieme alla propria famiglia ritengo sia la formula perfetta».

www.girodellemura.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali