18 maggio 2013

NEW BALANCE 1210 - LA SCARPA UFFICIALE DEL LEADVILLE TRAIL 100

La Leadville Trail 100 è l’ultramaratona per eccellenza a livello mondiale, una competizione tra le più impegnative e dure che si svolge annualmente in Colorado, nel cuore delle Montagne Rocciose.

Si tratta di 100 miglia tra sentieri e percorsi sterrati, tra salite e discese con un’altitudine fino ai 3.846 metri, per una gara che, nella maggior parte dei casi, viene completata entro il termine delle 30 ore solo dalla metà dei partecipanti.

Per impegnarsi in una competizione di questo livello è assolutamente indispensabile avere ai piedi
una scarpa in grado di sopportare al meglio le sollecitazioni del terreno, in modo da lasciare il runner libero di potersi concentrare solo sulla propria performance.

Costruita per gli Ultra runners che amano impegnarsi in questo tipo di percorsi lunghi e difficili,
la Leadville  1210 NEW BALANCE è una calzatura super ammortizzante progettata per mantenere nel massimo comfort il piede durante tutta la durata del percorso.

Ispirata alla gara “The Race Across The Sky”, la 1210 è costruita con tomaia FantomFit, ultraleggera e flessibile, senza cuciture interne per il massimo comfort.

È dotata di plantare anatomico ed estraibile, di intersuola REVlite e inserto Medial Post che si estende dal tallone all’avampiede per controllare la pronazione e garantire un sostegno maggiore.

L’inserto ammortizzante N2 nell’avampiede e la protezione frontale per le dita, proteggono ulteriormente il piede da impatti e ostacoli.
La suola Vibram® migliora il grip anche sulle superfici bagnate e più impegnative.
La 1210 New Balance nella versione uomo ha un peso di 292 grammi, 229 gr per la donna.

Testimonial d’eccezione e atleta della squadra New Balance, Anton Kupricka, che ha vinto per due volte la Leadville Trail 100, ha così commentato la sua ultima performance nel percorso in Colorado
“La lezione che ho imparato al Leadville Trail 100 quest’anno è che tutti dobbiamo affrontare
le gare con tre concetti base: impegno, rispetto e umiltà!”.

Prezzo al pubblico: euro 140

www.newbalance.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali