6 maggio 2013

2° SARDINIA TRAIL - A CALA GONONE L’ARRIVO DELLA 2^ TAPPA

Il 2° Sardinia Trail farà tappa a Cala Gonone. La famosa località balnerare ospiterà nella giornata di venerdì 11 maggio la più lunga delle 3 tappe in programma, con i suoi 36 km.

L’arrivo dei primi concorrenti è previsto sulla spiaggia di Cala Gonone in località Giardini di Palmasera intorno alle ore 11.30.

Grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione Comunale di Dorgali - l’assessore allo Sport Giovanni Mariano Mereu – ancora una volta il nostro territorio è sede di una manifestazione internazionale che alla sua seconda edizione vede la partecipazione sia di grandi atleti della specialità, ma anche di decine di appassionati che desiderano scoprire con questo binomio sport e turismo le bellezze della Sardegna in un periodo di bassa stagione, anche se ormai gli appassionati della montagna hanno scelto le nostre vette tutto l’anno. - e per l’assessore al turismo Stefano Lavra – “quale migliore occasione di un gara di prestigio unica nel suo genere in Sardegna per promuovere le bellezze del nostro territorio, sia quelle marine e quelle montane. I partecipanti ad eventi così importanti ritornano poi durante gli anni successivi per scoprire nuove località e sono anche un grande veicolo di pubblicità “bocca a bocca” che, per queste discipline, è la miglior forma di incentivazione, nonostante sia l’era dei social network. Sosteniamo, dunque, questa  manifestazione che parte dal Comune di Fonni con un percorso unico ed affascinante, Gennargentu - Calagonone e con una degustazione, durante la gara ed all’arrivo, dei migliori prodotti del territorio”

I partecipanti potranno visitare il prestigioso acquario di Cala Gonone, dove sarà consegnato a tutti i partecipanti in segno di ospitalità un omaggio composto da prodotti tipici locali offerti  dalla Cooperativa Pastori Dorgali, Cantina Sociale Dorgali Dolci Esca, Dorgali Panificio Artigianale Rosa Sagheddu e Supermercato Zizzone, Cooperativa Olearia, Guskin Gioielli, Pelletteria Fara Sebastiana, Ricami di Sardegna, Ceraminche Loi, l’Acquario di Cala Gonone e il ristorante La Poltrona.

Gli aspetti promozionali logistici  di questa 2^ tappa saranno curati dall’Associazione Turistico Sportiva Dorgalese Sardinia Bike Travel curerà tutti gli aspetti logistici  di questa 2^ tappa.

La seconda tappa in pillole:

Partenza ore 9.15 da Su Gologone.

Strada per Tiscali, verso Valle di Lanaitto, Supramonte Dorgalese passando per Surtana, guadando il Rio Flumineddu, Maidreu per entrare nel Cantiere Sa Pruna su autorizzazione rilasciata dall’Ente Foreste Sardegna; infine, dalla Vedetta Forestale Sa Pruna, S.S. 125 da km 192,4 a Km 193,3, direzione S’Arcu Suttaterra, Punta Su Nuraghe, Franco Mannu, Sedda Compudadorzu, Cuc.ru Nieddu, verso P.ta Sorichina, Scaletta Barissone, Monte Malospes, Monte Doschele, direzione via R. Laconi, via del Bue Marino, Abba Meica, verso spiaggia direzione Giardini Palmasera - ARRIVO 2^ TAPPA

www.sardiniatrail.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali