7 maggio 2013

RIMINIWELLNESS 2013: GLI EVENTI FITNESS

A RiminiWellness, dal 9 al 12 maggio a Rimini (in Fiera e sulla Riviera) il concentrato del miglior fitness al mondo. I più celebri istruttori nazionali e internazionali sfileranno uno dopo l´altro sulle decine di palchi che si trovano all´interno della fiera, per guidare qualcosa di molto vicino alle 1500 ore di lezione in quattro giorni.

Vediamo da vicino le attività più importanti: Reebok propone quest´anno i Reebok FIVE, un gruppo di 5 presenter e master trainer di fama internazionale che rappresentano l´eccellenza nel campo delle discipline ´Studio´, intese come insieme di corsi Fitness, Dance & Aerobics che ogni giorno fanno muovere e divertire migliaia di persone nelle palestre.

Tre aree sono organizzate e coordinate dalla Federazione Italiana Fitness, per quattro giorni ricchi di eventi e di novità, con masterclass, lezioni, gare ed esibizioni. SARANNO PRESENTER è la gara che vede gli aspiranti presenter impegnati – in classi di 30 minuti - a guadagnarsi il titolo di ´Promessa dell´Anno´!
NEW FACES OF FITNESS è la versione internazionale di Saranno Presenter. Si sfidano i migliori rappresentanti delle nuove generazioni di ´quasi´ presenter, giudicati da una giuria internazionale. Quest´anno i partecipanti supereranno, probabilmente, i confini dell´Europa. Il vincitore si aggiudicherà il diritto di guidare una masterclass in una convention di un paese straniero al suo.

Per il settimo anno consecutivo Fiteducation torna protagonista a RiminiWellness. I momenti clou di questa edizione saranno TRAINING PERFORMANCE ZONE, FUNCTIONAL TRAINING ART, FITEDUCATION BODY & MIND, la singolare collaborazione con QUEENAX e la presentazione del nuovo attrezzo per l´allenamento funzionale, il VIPR. Confermati anche quest´anno i programmi cult di Fiteducation, dall´AntigravityYoga al novissimo AGY RESTORE.

Sul palco Cruisin´ verranno proposte divertenti lezioni con i più grandi presenter internazionali per scoprire i benefici dello ´step elastico´ per allenarsi preservando al salute.

E ancora si riconferma a Riminiwellness 2013 lo Strike Zone® con Enrico Olivieri: l´allenamento numero 1 al mondo per gli addominali. Durante la sessione si utilizzano elementi delle arti marziali, esercizi a terra di forza e potenziamento ed elementi delle tecniche yoga.

Alcuni tra i componenti di punta del Walking Team nel panorama nazionale e internazionale presenteranno 32 ore di lezione in 4 giorni. Il programma si presenta ricco di novità, tra le quali spicca la presentazione del programma ´ALL WE DO IS WALKING´, l´evento nell´evento fitness più importante d´Europa.

Striding e´ un perfezionamento del movimento naturale della camminata attraverso un gesto facile e piacevole. E´ una disciplina indoor che attraverso l´utilizzo di un tapis roulant meccanico ad inclinazione fissa e su un percorso musicale coinvolgente aiuta i partecipanti a scandire il tempo di marcia.

Inoltre non vanno tralasciate le piscine di OKeo, Essenuoto, CSEN e EAA che proporranno nei quattro giorni di manifestazione le migliori discipline legate all´acqua con programmi travolgenti e grandissimi presenter, oltre agli attrezzi più nuovi che il mercato possa offrire. Da segnalare le lezioni di Acquapole e le nuovissime lezioni PlanetAqua proposte da Les Mills, destinate a superare i più tradizionali corsi di acquagym.

COLPO D´OCCHIO SU RIMINIWELLNESS 2013
Organizzazione: Rimini Fiera Spa; con il patrocinio di: Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Rimini; ingresso: operatori e grande pubblico; biglietto: 35 euro (ridotto 25 euro, elettronico on line 24 euro se acquistato dal 2 aprile all´8 maggio) valido tutti i 4 giorni della manifestazione, ingresso gratuito per gli over 65, i minori di 12 anni e i portatori di handicap e accompagnatori; giornaliero intero 25 euro; orari: dalle 9.30 alle 19.00 per tutti, tutti i giorni di manifestazione; Direttore Business Unit: Patrizia Cecchi; project manager: Andrea Ramberti; info espositori: riminiwellness@riminifiera.it; web: www.riminiwellness.com

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali