7 maggio 2013

SAPORI & MOTORI LA VII EDIZIONE NEL SEGNO DELLE NOVITA’

Alla settima edizione, Sapori & Motori , conferma la sua formula di successo e predispone nuove aree che andranno ad ampliare il percorso della manifestazione per accogliere nuovi espositori, ulteriori raduni di club nazionali e offrire al pubblico appassionato la possibilità di vivere in prima persona il fascino dei marchi mondiali delle 2 e 4 ruote, il tutto abbinato con la migliore tradizione enogastronomica italiana.

In apertura della stagione estiva, nella suggestiva cornice marina del Lido di Fano (PU) , sabato 18 e domenica 19 maggio sfileranno sotto gli occhi del pubblico le migliori case produttrici, le più celebri scuderie e i club ufficiali del mondo auto&moto.

Miti d'epoca e pezzi unici da collezione, modelli di ultima generazione, classici, sportivi, fuori-strada e da competizione saranno i grandi protagonisti di una location d'eccezione, abbracciata dall'azzurro del cielo e del mare Adriatico. Non solo esposizione, ma anche esibizioni live, prove e simulazioni per il pubblico, musica, spettacolo, specialità da gustare: unico nel suo genere, Sapori & Motori è un festival dalle mille sorprese, in grado di stupire ogni anno con incredibili novità.


DAI MOTORI...

Seguiamo quello che sarà il nuovo percorso che si allarga e, dalla passeggiata del Lido, si estenderà in direzione Sassonia nella zona del porto di Fano.

-Nella nuova area del porto troveranno posto le mitiche auto fuoriserie e verrà allestita una pista per moto e ape cross;

-Proseguendo, in direzione Lido, una nuova area accoglierà i Club di aeromodellismo e le Associazioni dell’ Aeroporto di Fano che parteciperanno con la presenza di vari modelli di aerei telecomandati e sarà possibile fare un giro turistico sulla città grazie al servizio di elicottero taxi;

-Piazzale Simonetti accoglierà i Veicoli delle Forze dell'Ordine : In mostra ci saranno i motori che ogni giorno accompagnano Vigili del Fuoco, Polizia di Stato ed Esercito Italiano, nel loro servizio al cittadino, fra esemplari d'epoca o contemporanei, dotati delle massime tecnologie: tutti con gli inconfondibili stemmi e colori dell'Arma. A questi si aggiungono, novità 2013, la Guardia Costiera, la Croce Rossa Italiana, la Protezione Civile e l’Aeronautica Militare;

-Altra zona ospiterà le auto sportive non solo in mostra ma , ulteriore novità, sarà possibile salire a bordo e provare a tempo i bolidi in mostra, quali Ferrari, Lamborghini e Porsche.

- DUCATI VILLAGE: Quest'anno a Sapori&Motori, Ducati Club Pesaro e Urbino - DOC allestirà un Ducati Village che sarà punto di riferimento durante la manifestazione per le attività del club e degli appassionati.
All'interno del villaggio ci sarà uno spazio espositivo con moto, ci sarà la possibilità di scoprire quello che è il mondo DOC(Desmo Owners Club) e spazi dedicati ai partner ufficiali Ducati.
Il Ducati Village sarà anche il punto di partenza e di arrivo per i motogiri che saranno organizzati nelle 2 giornate della manifestazione, ai fini di far scoprire il territorio ai motociclisti che arriveranno da fuori zona. Gli organizzatori hanno iniziato a mettere in essere con le attività commerciali del territorio convenzioni sia per i giorni della manifestazione, sia per gli altri periodi dell'anno. Chiaramente le agevolazioni sono limitate ai Soci dei club DOC sia italiani che mondiali, anche se prenotandosi in anticipo nei giorni di Sapori&Motori qualsiasi motociclista potrà usufruire degli sconti per i partecipanti alla manifestazione.

- Raduno Camper

In occasione della VII edizione  Sapori & Motori organizza quest’anno un Raduno Camper per accogliere al meglio i numerosi turisti e viaggiatori amanti delle vacanze in camper. Per l’occasione verrà predisposta dall’organizzazione un’area di sosta in Piazzale Amendola all’interno dell’evento. Nelle vicinanze della manifestazione si segnala un’ulteriore area di sosta attrezzata in Viale Kennedy.


…AI SAPORI

Accanto alla meraviglia di graffianti carrozzerie, esplodono i sapori di una terra ricca di tesori del gusto: prelibatezze, stuzzicherie e piatti tipici della nostra regione inviteranno il pubblico presso i numerosi punti di ristoro, per una pausa in relax o per assaggi curiosi.

I visitatori potranno scegliere fra un'ampia proposta che spazia dall'immancabile brodetto di pesce dell'Adriatico, al tartufo (per la vicinanza della rinomata località di Acqualagna), ai salumi e formaggi (fra cui quelli di bufala marchigiana), e ancora olio, vino ed altri prodotti agricoli tipici locali, accanto a una vera e propria festa di specialità provenienti dal resto d'Italia.

E infine, il gusto inconfondibile di Sapori & Motori contagia tutta la città: nei giorni della manifestazione le strutture ricettive di Fano proporranno ai clienti menù speciali per l'evento.

Eventi collaterali, musica e spettacoli:

18-19 maggio: TORNEO "CITTA' di FANO" 2013 di PUGILATO DILETTANTISTICO. Riservato a pugili seniores elite. Organizzato dalla ASD FIGHTING BOXING MIAMI - FANO

- Tra le novità, domenica 19 maggio Concerto della Banda Nazionale dei Vigili del Fuoco

www.saporiemotori.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali