3 luglio 2013

Il “bike count” a Bardolino 2013

Da diversi anni nel mondo del triathlon, il Kona bike count, il conteggio dei materiali utilizzati dagli atleti alla finale mondiale Ironman, è un punto di riferimento per gli addetti ai lavori del settore. Rappresenta uno spaccato del mercato dei prodotti per i triathleti e viene preso in considerazione dalle aziende per avere un dato, certamente non scientifico, che però può significare molto.

Ispirati da questo, abbiamo pensato di proporre un conteggio dei materiali utilizzati nella gara più storica in Italia e sicuramente la più partecipata da lungo tempo sulla distanza olimpica: il triathlon internazionale di Bardolino.

E’ la prima volta (per quanto ci risulta) che in una gara italiana di triathlon viene realizzata questa iniziativa. Per questo siamo felici di poter offrire uno strumento che permetta alle aziende e al mondo del triathlon di “visualizzare” uno spaccato del mercato dei materiali e, continuando a realizzarlo nei prossimi anni, poter costruire uno storico e valutare l’andamento di mercato del nostro sport...

www.triathlontime.com

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali