26 agosto 2013

MAD SUMMER: il grande evento di 2 settimane a Viareggio dedicato al Surf e ai Board Sport

L’appuntamento imperdibile tra arte e design dedicato al mondo del surf e dei board sport per 2 settimane di grandi eventi

Dal 30 agosto al 15 settembre presso la MAD Gallery di Viareggio


Pittori, scultori, designers, fotografi e filmakers si uniscono in una cornice di eventi ed oggetti speciali relativi al Surf e ai “Summer” Board dal 30 agosto al 15 settembre in occasione della prima edizione del MAD SUMMER.

MAD Gallery, il nuovo loft dedicato alle opere d’arte e all’oggettistica di interior design proveniente da importanti aziende nazionali, situato in Via della Gronda 309 a Viareggio, organizza la prima rassegna Design/Art/Event italiana basata sul surf e sui summer board, particolarmente amati in Versilia grazie alle spiagge, il mare e le attrazioni turistiche e giovanili.

Un programma ricco di eventi speciali che inizierà venerdì 30 agosto alle ore 21.00 con l’inaugurazione ufficiale ed il “Versilia Board Oscar Day”, la premiazione e consegna degli oscar ai migliori surfers, shapers e skaters della Versilia. Durante la serata saranno proiettati i più interessanti corti di Surf/Skate e le anteprime nazionali di grandi video. Il pubblico sarà inoltre affascinato dai Live Painting di importanti artisti del settore che realizzeranno pitture dal vivo su innovativi oggetti di design.

Il MAD Summer continuerà ogni giorno fino al 15 settembre con l’esposizione di opere d’arte e di design, sempre visibili per tutti coloro che vorranno visitare la struttura negli orari di apertura, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 dal mercoledì alla domenica.

Il calendario MAD Summer si arricchisce di eventi imperdibili per tutti gli appassionati. Mercoledì 4 settembre ci sarà infatti la proiezione sul grande schermo del film “Chasing Maverick”, la vera storia di un noto personaggio del Surf conosciuto e stimato a livello mondiale e la Presentazione del nuovo libro di Alessandro Dini, foto-reporter nel circuito professionistico mondiale, Presidente della Federazione Italiana Surf e consulente per molte aziende del settore. Il libro, intitolato “Sale Grosso”, è uscito lo scorso 22 giugno ed è ambientato ad Hossegor, capitale del surf europeo.

Sabato 7 settembre sarà invece la volta di SHAPING LIVE! - l’Arte di costruire un sogno e la Shaping Room a cura di Michele Politi di Ola Surfboards in collaborazione con l’Associazione Soul Riding e Terza Linea. Gli amanti del board potranno scoprire come nasce una tavola da surf e assistere ad altre dimostrazioni a cura dei Maestri delle varie Arti, tra cui shapers, pittori e scultori che si metteranno in gioco mostrando le proprie tecniche artistiche live.

Mercoledì 11 settembre saranno proiettati sul grande schermo della MAD Gallery i film cult del Surf mondiale, mentre giovedì 12 settembre ci sarà il grande evento dedicato allo Skate in cui tutti i presenti potranno provare “Skatey”, l’originale Skate elettrico con controllo bluetooth che farà letteralmente impazzire gli amanti di questo sport. In serata, il loft più MAD d’Italia si animerà al ritmo dei magici Seventies con la festa a tema “ANNI ’70 NIGHT!”, in occasione della Premiazione di “Surfando Summer Edition” e con la partecipazione straordinaria di Old Clan, club dedicato ai mitici furgoni WV T2.

Sabato 14 settembre il MAD Summer darà il via alla “24 Ore di Magia” con uno spettacolo affascinante e suggestivo organizzato dal Circolo Magico Versiliese, in cui si esibiranno i più bravi maghi italiani toccando tutti i rami di questa particolare arte. Un susseguirsi di esibizioni, giochi di prestigio, illusionismo e mentalismo ad altissimi livelli che coinvolgerà ed emozionerà tutto il pubblico. Il numeroso staff di maghi continuerà i suoi spettacoli in alcuni locali della Versilia durante la giornata successiva per poi concludere la 24 Ore proprio alla MAD Gallery domenica 15 alle ore 22.00 con lo show finale e la grande festa di chiusura del MAD Summer con aperitivo e musica.

Per informazioni e aggiornamenti: www.madgallery.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali