11 agosto 2013

SCHERMA: CAMPIONI ITALIANI PAZZI PER TWITTER

Aldo Montano e Valentina Vezzali i più seguiti, Matteo Tagliariol il più  attivo
L’oro di Budapest 2013 Arianna Errigo: “sentire persone, anche mai incontrate, che mi sostengono e credono che possa continuare a vincere mi fa un enorme piacere”


I Mondiali di Scherma di Budapest si avviano verso la conclusione con il loro carico di gioie e delusioni per gli atleti italiani, che consegnano sempre di più le loro emozioni a Twitter.

Quasi tutti i titolari delle tre discipline hanno infatti un proprio account ufficiale. “Sentire le persone vicine a me” – confessa all’Osservatorio Social Vip la campionessa di fioretto Arianna Errigo, medaglia d’oro a Budapest – “oppure persone mai incontrate che fanno il tifo per me, che mi sostengono e credono che possa continuare a vincere mi fa un enorme piacere”.

I primi a sbarcare sul social network nel 2009 sono stati i fiorettisti Andrea Cassarà e Benedetta Durando insieme agli spadisti Bianca Del Carretto e Diego Confalonieri, veri trendsetter del movimento schermistico italiano. Ma “arriva dalla sciabola lo schermidore italiano più popolare su Twitter” – dichiara Stefano Chiarazzo dell’Osservatorio Social Vip – “Aldo Montano è leader incontrastato con oltre 54.000 follower, seguito a distanza dalla portabandiera italiana alle Olimpiadi 2012 Valentina Vezzali con quasi 15.000”.

Il più attivo è invece lo spadista Matteo Tagliariol che dall’iscrizione twitta più di 11 volte al giorno. Le uniche due sportive con profilo verificato fanno parte del Dream Team di fioretto: Valentina Vezzali e Elisa Di Francisca.

Osservatorio Social Vip
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali