28 novembre 2013

BELLUNO-FELTRE RUN, SI CORRE IL 30 MARZO

Il numero da ricordare è il 30. Trenta come i chilometri che separano le località di partenza e d’arrivo. E trenta come la data di svolgimento dell’edizione 2014 della Belluno-Feltre Run, che il prossimo anno slitterà di una domenica rispetto all’edizione 2013, posizionandosi nell’ultimo fine settimana di marzo.

Confermato il programma che l’anno scorso ha portato circa 1.500 atleti a correre o a camminare sulle strade della provincia dolomitica: spazio dunque alla 30 chilometri in linea, competitiva e non, aperta anche ai diversamente abili, alla staffetta 3x10 chilometri e ad una doppia prova dedicata al Nordic Walking.

“Anche nel 2014 la gara sui 30 chilometri sarà valida come campionato regionale Fidal assoluto e master – spiega il responsabile organizzativo, Johnny Schievenin -. Sarà un motivo di richiamo di più per una gara che, al di là dell’aspetto agonistico, è sempre molto apprezzata dagli atleti perché rappresenta un test ideale nella preparazione verso le maratone primaverili. La staffetta 3x10 chilometri, dopo il successo delle prime tre edizioni (120 le squadre iscritte nel 2013, ndr), continuerà a rappresentare un’ottima alternativa alla prova individuale. Poi, come nel 2013, prevederemo un doppio appuntamento con il Nordic Walking: una 6 Ore a squadre, il sabato a Feltre, e la classica 10 km trail della domenica”.     

Il percorso della Belluno-Feltre Run 2014, per la prova sui 30 chilometri e per la staffetta, sarà lo stesso delle ultime edizioni. Partenza nei pressi del Ponte della Vittoria, a Belluno, e poi via, lungo la Strada Provinciale n. 1 della Sinistra Piave, coinvolgendo i territori di altri sei Comuni: Limana, Trichiana, Mel, Lentiai, Cesiomaggiore e, infine, Feltre, dove la gara si concluderà sull’ormai classico rettilineo di via Campogiorgio. Le montagne sono vicine e faranno da suggestiva corona allo sforzo degli atleti, ma il percorso della Belluno-Feltre Run resta, come sempre, estremamente scorrevole.

In attesa dell’apertura delle iscrizioni, prevista per i primi giorni di dicembre, dopo la messa in linea del nuovo sito della manifestazione (www.bellunofeltrerun.it), c’è già una bella novità: lo sponsor tecnico, quest’anno, sarà Diadora, azienda trevigiana di grande tradizione, il cui settore running è guidato da un certo Gelindo Bordin. “La nuova partnership è frutto di un’iniziativa di Diadora – continua Schievenin -. Il fatto che un’azienda di questa importanza abbia scelto la Belluno-Feltre Run, ci lusinga ed è uno stimolo a fare sempre meglio sotto il profilo organizzativo”.

Sarà Diadora il pezzo forte del pacco gara della Belluno-Feltre 2014: una splendida t-shirt, mezza manica, in materiale tecnico. L’ideale per correre, in allenamento e in gara, magari proprio a partire dalla Belluno-Feltre Run. 

www.bellunofeltrerun.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali