10 febbraio 2014

New Balance 980: la scarpa creata con un software intelligente

Nella collezione Performance Running SS2014  New Balance propone la nuovissima 980, il primo modello con intersuola con tecnologia Fresh Foam.

Un’intersuola con un innovativo design creato con l’utilizzo di un software intelligente.

Il principio è quello di una distribuzione più corretta del materiale dove richiesto, eliminandolo dove non è necessario, per garantire così un’ammortizzazione corretta e il giusto supporto.

La tomaia della New Balance 980 è realizzata in mesh traspirante e dotata di rinforzi strutturali in plastica TPU termosaldati, senza cuciture.

Il plantare è sagomato ed estraibile e, per una migliore visibilità anche in condizioni di scarsa illuminazione, la scarpa è dotata di inserti riflettenti a 360 gradi.

La novità assoluta in questo modello è la nuova tecnologia dell’intersuola FRESH FOAM.

Il disegno esagonale dell’intersuola non è solo un dettaglio di design, ma è l’elemento che ne garantisce la funzionalità perfetta, rendendo questa scarpa soffice e reattiva.

Un software di progettazione avanzato ha infatti  permesso di mettere a punto una serie di esagoni la cui forma, realizzata sulla base di dati biomeccanici raccolti,  sostiene le pressioni sulla scarpa nelle aree di maggiore sollecitazione.

Le aree che sono sottoposte a massimo impatto, che necessitano quindi di maggiore stabilità e durata, sono servite da strutture esagonali più grandi che forniscono alla scarpa un disegno convesso nelle zone di maggior compressione, come il bordo esterno del tallone e il bordo interno accanto all’alluce.

I punti sottoposti a pressione inferiore, necessitano di maggiore flessibilità, sono dunque dotati di strutture esagonali più piccole e strette che forniscono alla scarpa un disegno convesso.

Il risultato è una scarpa perfetta per i corridori che richiedono la massima ammortizzazione eprotezione per distanze medio-lunghe.

Prezzo al pubblico: 120,00 euro

www.newbalance.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali