7 dicembre 2014

TREVISO CAPITALE DEL PATTINAGGIO: IL 29 MARZO 2015 TORNA IL ROLLER DAY

Dopo il successo dell’edizione 2014, ufficializzata la data della rassegna del prossimo anno: in programma maratona, mezza maratona, Family Roller e le esibizioni di freestyle  

Un giorno da capitale del pattinaggio a rotelle. A Treviso parte il conto alla rovescia per l’edizione 2015 del Roller Day, la grande rassegna dedicata al pattinaggio di velocità e al freestyle che tanto successo ha riscosso la scorsa primavera.

La data della seconda edizione è ufficiale: Roller Day andrà in scena il 29 marzo 2015. L’organizzazione sarà curata dalla Polisportiva Casier e dallo Skating Club 90, due fari dell’attività rotellistica nella Marca.

“Per il 2015 ci siamo proposti di elevare ancora di più il tasso tecnico della manifestazione, coinvolgendo team da tutta Europa – spiega il presidente della Polisportiva Casier (e delegato territoriale Fihp), Bruno Sartorato -. Stiamo inoltre pensando ad una combinata tra il Roller Day e i campionati italiani master sui 5 e 10 chilometri che si terranno il giorno precedente a Padova: una classifica speciale incentiverà la partecipazione ad entrambi gli appuntamenti”.

Anche nel 2015 la rassegna trevigiana sulle rotelle proporrà maratona, mezza maratona e Family Roller, la pattinata aperta a tutti sulla distanza dei 5 km. Confermato pure il percorso di gara: un anello che si svilupperà da Porta Carlo Alberto a Porta Calvi, in pieno centro cittadino, con le mura a fungere da tribuna naturale per il pubblico.

Traguardo in Piazzale Burchiellati, dove, nel pomeriggio, concluse le gare di velocità, daranno spettacolo i funamboli del freestyle, con slalom e salti, e dove si svolgerà il Camp School, la scuola di primo avviamento al pattinaggio. Appuntamento, dunque, al 29 marzo 2015. Il pattinaggio si prepara a dare spettacolo.

www.therollerday.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali