14 aprile 2015

NESSUN LIMITE DI VELOCITÀ PER LA RACCHETTA DI DJOKOVIC

Il Ribelle HEAD e No.1 al mondo Novak Djokovic ha scritto un pezzo di storia del tennis grazie alla vittoria nell'Open di Miami. Dopo aver sconfitto per la settima vittoria di fila il compagno HEAD Andy Murray, il giocatore serbo ha conquistato il torneo di Miami per la quinta volta, diventando così il primo giocatore a vincere per tre volte di fila l'accoppiata Miami - Indian Wells. Nella finale tutta HEAD, Djokovic, che gioca con la racchetta HEAD Graphene XT Speed, ha sconfitto Andy Murray con il punteggio di 7-6(3), 4-6, 6-0.

"Vincere di nuovo questa coppia di tornei mi carica di positività e fiducia in me stesso. Non potevo sperare in un inizio di stagione migliore dopo la vittoria dei tre tornei più importanti", ha commentato Djokovic, dopo aver combattuto duramente contro il suo avversario e contro un sole cocente con la sua arma letale, la racchetta Head Graphene XT Speed adatta a quando il gioco si fa sempre più veloce.

Raccomandata dal No. 1 del mondo Novak Djokovic, la nuova linea di racchette Graphene XT Speed unisce il nuovo design iconico alla innovativa tecnologia Graphene XT.

Questa nuove generazione di racchette da tennis non solo utilizzano il materiale più forte e più leggero al mondo, il Graphene, ma nei punti più strategici vantano una struttura più solida del 30%. La tecnologia Graphene XT ha una capacità di trasferimento dell'energia potenziata del 10% e questo comporta un aumento della velocità della palla e del gioco.

Tutte le racchette della serie Speed si caratterizzano per una maggiore velocità ma anche per un nuovo design: il look asimmetrico alternato con colori fluo e le corde, anch'esse in tinte fluo, catturano lo sguardo imprimendo a queste racchette una sorta di veste iconica.

Grazie alla nuova tecnologia la racchetta di Djokovic, Head Graphene XT Speed REV PRO è fino al 20% più leggera rispetto alle racchette con  equivalente swingweight (momento d'inerzia).

L’ energia creata durante l’impatto si trasferisce direttamente verso la palla rendendo il gioco ancora più veloce su ogni campo. Questo modello è inoltre dotato dell'innovativa tecnologia Adaptive String Pattern (ASP) che consente di sostituire gli inserti con i grommet, scegliendo tra uno schema di incordatura 16/16  per avere più potenza e spin e quello 16/19, per avere maggiore controllo. Area testa 630 cm2, peso 315 g, profilo 22 mm, incordatura 18/20.  Euro 259,95

head.com/tennis

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali