14 aprile 2015

TANTE NOVITÁ PER L’EDIZIONE 2015 DELLA MONTE GRAPPA CYCLING

Mancano meno di quattro mesi alla seconda edizione della Monte Grappa Cycling, anticipata quest’anno al 26 luglio, nel periodo più “caldo” del calendario delle Granfondo. Tante le novità messe in campo, dal cambio data ai percorsi completamente rinnovati in collaborazione con l’Ing. Stefano Di Santo, cartografo del Giro d’Italia, fino al nuovo sito web rivisto sia nella grafica che nei contenuti.
Uno sforzo importante che testimonia la volontà del Comitato Organizzatore di far fare alla manifestazione un vero e proprio salto di qualità.

“La prima edizione della Monte Grappa Cycling è stata un grande successo. L’obiettivo è quello di crescere anno dopo anno fino a far diventare questa gara uno degli appuntamenti clou del panorama ciclistico amatoriale” afferma il Presidente Marco Sartori.

COMUNICAZIONE ON LINE
Il nuovo sito web si caratterizza per una grafica d’impatto e un approccio 'user friendly', con contenuti facilmente fruibili dove trovano spazio anche curiosità, informazioni turistiche e fatti storici inerenti al territorio attraversato dalla gara. Di particolare interesse è la sezione relativa alla Grande Guerra (1915-1918) in cui si racconta, proprio in concomitanza con le celebrazioni del centenario, come il Monte Grappa divenne un luogo simbolo dell’eroismo italiano, dopo la disfatta di Caporetto (1917).

PERCORSI
Oltre alla “Salita degli Eroi”, con pendenze che sfiorano in alcuni punti il 26%, proposta quest’anno solo nel percorso più lungo, uno dei passaggi più belli che tutti i partecipanti dovranno affrontare sarà rappresentato da una nuova salita inedita, mai affrontata da una competizione ciclistica e che porterà il gruppo dall’abitato di Cismon del Grappa al valico del Menaor.

Granfondo: Km 118.5
Mediofondo: Km 79.7

ISCRIZIONI: La quota d’iscrizione resta bloccata a € 40 fino al 23 luglio, quando chiuderanno le iscrizioni on line. Per tutti comunque ci sarà la possibilità di iscriversi, con un piccolo sovrapprezzo, anche il giorno prima della competizione o la mattina stessa a Seren del Grappa, dove partirà la gara. Inoltre per le squadre che prenderanno il via alla Monte Grappa Cycling, ogni cinque iscritti il sesto sarà gratuito.

Ulteriori info su: www.montegrappacycling.it/info-gara/#iscrizioni
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali