14 aprile 2015

SUPER PURITO TORNA A VINCERE!

Chi si domandava che fine avesse fatto Joaquim Rodriguez alla Vuelta al Pais Vasco ha trovato la risposta. Purito è tornato a vincere, dopo un anno di digiuno, come solo i grandi sanno fare con due splendide vittorie di tappe e una condotta di gara impeccabile che gli ha permesso di fare sua anche la classifica generale finale.

Come da tradizione è stata un a corsa vera e dura la breve gara a tappe andata in scena nella regione spagnola dei Paesi Baschi, 6 tappe dal 6 al 11 aprile. Lo spagnolo del Team Katusha ha iniziato la sua marcia trionfale vincendo mercoledì la 3a tappa, Vitoria-Zumarraga di km 170.7, battendo la coppia colombiana Sergio Henao (Team Sky) e Nairo Quintana (Movistar). Come se non bastasse Purito ha replicato il giorno seguente vincendo anche sul traguardo del santuario di Arrate dove a battuto Bake Mollema (Trek) e Simon Yates (GreenEdge).

Inoltre Joaquim Rodriguez è andato a tutta anche nella cronometro individuale conclusiva di 18.3 km ad Aia, dove è stato battuto di un soffio dall’olandese Tom Domoulin (Giant-Alpecin), riuscendo comunque a fare su la classifica finale della Vuelta al Pais Vasco 2015 davanti a Sergio Henao (Sky) e Jon Izagirre (Movistar).

Una vittoria che da grande soddisfazione a Sidi Sport. Con Rodriguez infatti, che è da sempre uno dei grandi della scuderia Sidi, ci sono le calzature Wire il top di gamma della collezione Sidi per il ciclismo su strada. Bentornato Purito!

www.sidisport.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali