14 aprile 2015

SIDI BALZA IN TESTA AL MONDIALE DELLA MOTO 2 CON ALEX RINS

Dopo lo straordinario esordio in Moto 2 con il quarto posto in Qatar, il giovane talento spagnolo Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40), classe 1995, si conferma ad alto livello anche nella seconda gara della stagione, il Gp delle Americhe che è andato in scena domenica 12 aprile sul circuito di Austin in Texas.

Rins questa volta si è migliorato ancora, facendo un ulteriore passo avanti rispetto al Qatar. Lo spagnolo infatti ha chiuso la sua gara al terzo posto staccato di 4,5 secondi, alle spalle del vincitore Sam Lowes e di Johann Zarco, riuscendo così a salire sul podio. Davvero una grande soddisfazione, sia per lui che per Sidi Sport, considerando che per Rins si tratta del primo podio in carriera in Moto 2 e che siamo solo all’inizio della stagione. Con Alex Rins a lottare in pista e trionfare sul podio ci sono gli stivali Sidi Vortice.

Grazie a questo brillante risultato Rins ha ottenuto la leadership nella classifica generale del mondiale Moto 2 dove, dopo due gare, comanda con 29 punti davanti al francese Johann Zarco secondo con 28, seguono il tedesco Jonas Folger e il britannico Sam Lowes 25. Un solo piccolo punto di vantaggio per Rins, che comunque da morale ed entusiasmo per il proseguo della stagione. Ora l’obiettivo è la scalata del podio, puntando verso la cima, verso la vittoria.

Invece nella gara della MotoGP, la classe regina del motociclismo, che è stata vinta dallo spagnolo Marc Marquez per Sidi Sport c’è stato il sesto posto di Bradley Smith (Monster Yamaha Tech 3). Un discreto piazzamento dal quale ripartire per migliorarsi ancora.

www.sidisport.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali